Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Inno Hit 15p Ih1595t - alimentatore con inverter incorporato ko

marzisp

Messaggi consigliati

salve a tutti , ho questo tv lcd innohit 15 p con digitale terr incorporato modello ih1595t di cui non si avccenndono le lampade, ha una scheda unica alim+ inverter siglata 17ips15-4 di cui mi sono accorto che l'ic 104 e' mancante, o perlomeno vi sono rimasti attaccati solo i piedini, a prima vista sembra essere collegati solo 4 pin alim + 12 massa , pilotaggio , collegamento a trasf inverter , quindi se riuscissi ad avere lo schema forsesi potrebbe montare un mosfet o qualcosa di simile, se qualcuno ne sa' qualcosa glie ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

ic 104 manca perchè è già presente ic 102 (che si trova a fianco) ed è lo stesso componente... ma non è quello il motivo per cui non si accendono le lampade. il problema sta nel trasformatore dell'inverter segnato come tr801

Link al commento
Condividi su altri siti

no, c'era proprio , si vedono i piedini, altrimenti le piste degli smd sono piatte , con il saldatore ho tolto i piedini che sono venuti via regolarmente, nel mio manca proprio il 102 forse a caso montano o quello o l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

marzisp+8/12/2009, 15:30--> (marzisp @ 8/12/2009, 15:30)

e allora dove è finito? Si è disintegrato esplodendo o il TV è stato manomesso in precedenza? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa scoccy89, ma visto che sai la posizione dei componenti, non fai prima a dire di che componente si tratta, anzichè consigliarlo di portare la tv in assistenza? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , lo sospettavo, comunque mi sa' che e' stato tolto malamente lasciando mezzi piedini attacati alle piste, avete lo schema dell'alimentatore e power switc ( unica scheda)visto che mi avete dato la sigla ?

Link al commento
Condividi su altri siti