marzisp Inserito: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2009 salve a tutti , ho questo tv lcd innohit 15 p con digitale terr incorporato modello ih1595t di cui non si avccenndono le lampade, ha una scheda unica alim+ inverter siglata 17ips15-4 di cui mi sono accorto che l'ic 104 e' mancante, o perlomeno vi sono rimasti attaccati solo i piedini, a prima vista sembra essere collegati solo 4 pin alim + 12 massa , pilotaggio , collegamento a trasf inverter , quindi se riuscissi ad avere lo schema forsesi potrebbe montare un mosfet o qualcosa di simile, se qualcuno ne sa' qualcosa glie ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 ic 104 manca perchè è già presente ic 102 (che si trova a fianco) ed è lo stesso componente... ma non è quello il motivo per cui non si accendono le lampade. il problema sta nel trasformatore dell'inverter segnato come tr801 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 no, c'era proprio , si vedono i piedini, altrimenti le piste degli smd sono piatte , con il saldatore ho tolto i piedini che sono venuti via regolarmente, nel mio manca proprio il 102 forse a caso montano o quello o l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 beh allora se hai difficoltà nella reperibilità del componente portalo in assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 marzisp+8/12/2009, 15:30--> (marzisp @ 8/12/2009, 15:30) e allora dove è finito? Si è disintegrato esplodendo o il TV è stato manomesso in precedenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 Scusa scoccy89, ma visto che sai la posizione dei componenti, non fai prima a dire di che componente si tratta, anzichè consigliarlo di portare la tv in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 TR NPMOS FDS8962C 7-5A/30V SO8 ROHS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 grazie , lo sospettavo, comunque mi sa' che e' stato tolto malamente lasciando mezzi piedini attacati alle piste, avete lo schema dell'alimentatore e power switc ( unica scheda)visto che mi avete dato la sigla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati