danieleweb83 Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Inserito: 4 gennaio 2010 Ciao ragazzi ho provato a sistemare il televisore in questione sostituendo i condensatori attorno al tda3653b esattamente quello da 2200uF35V e quello da 220uF16V.Nonostante questo l'immagine nello schermo sfarfalla lo stesso.Mi sorge il dubbio che sia qualche altro condensatore.Potete aiutarmi?Regolando lo Screen la situazione migliora ma di pochissimo.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Ciao.A prescindere dal fatto che bisognerebbe sapere cosa intendi con "sfarfalla l'immagine", se vedi le ritracce o cosa, non escludere lo stesso finale verticale.Inoltre, credo che vi siano almeno altri 2-3 elettrolitici su quel circuito, da sostituire, insieme al/i diodo/i 1N 4004.
danieleweb83 Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Ciao Fulvio.Per sfarfalla intendevo dire che sullo schermo vedo un'immagine traballante oppure tremolante che dir si voglia.In base ai canali aumenta o meno questo effetto.Per spiegarti meglio è come se una riga verticale si vedesse a zig zag.
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao.Allora, forse, il circuito verticale, c'entra poco.Controlla gli elettrolitici sull'alimentatore, sul circuito oscillatore orizzontale e quello/i che livellano la + B che alimenta lo stadio finale orizzontale.
Messaggi consigliati