pizzuni Inserito: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2010 Salve a tutti, ho letto un po di risposte e devo dire che siete veramente in gamba, grazie. Sono nuovo del forum e quindi scusate se sbaglio qualche cosa.Ho un Inno-Hit che non si illumina, l'mmagine in controluce si intravede, l'audio e la ricezione è ottima, suppongo che il difetto sia sul'alimentatore che riporta questa sigla, 17PW15, ho provato a cambiare i condensatori da 15n 630V e gli elettrolitici da 1000 che orbitano intorno ai 3 "tiristori" (non ho visto le sigle nè ho lo schema quindi potrei anche sbagliarmi) la 24 V. è presente e ho visto che intorno, nei componenti vicini al trasformatore elevatore orbita una tensione che si aggira intorno ai 80 - 110 V. Comunque dopo il cambio dei condensatori il difetto permane. Potrebbe qualcuno darmi qualche dritta sulle eventuali verifiche da fare visto che non ho lo schema? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao. Ti ho caricato qui quello che dovrebbe essere il suo service manual, vedi se corrisponde e se ti può essere di aiuto. Controlla i trasformatori elevatori per le lampade che non ce ne sia uno in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzuni Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Grazie Cristiano, ho letto il messaggio ma al momento non sono riuscito a scaricare su quel sito il service maual perchè il computer che sto usando forse non me lo permette infatti il sito mi risponde che ha troppe richieste dal mio indirizzo IP, appena riesco ti faccio sapere.Grazie ancoraVincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao, probabilmente il tipo di connesione non ti permette di scaricarlo. Se mi mandi in mp il tuo indirizzo email te lo invio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao.Megaupload fa spesso scherzi di quel tipo ma, di solito, basta riprovare poco dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Ciao.Ti ho comunque inviato via mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 il difetto risiede nell'inverter.... prova a controllare il fusibile su di esso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzuni Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Ho controllato la scheda alimentatore 17pw15 e sembra funzionare ho sposatto il controllo sulla scheda che non so come si chiama ma comunque è quella che porta i trasformatorini che alimentano le lampade è ho trovato quattro fusibili da 3 A. e uno da 0,75 A. tutti bruciati, poi ho controllato i transistor e sicuramente 2 con una giunzione in corto circuito uno è Q10 "R1P" e l'altro è Q12 "T06" di cui non sono tiuscito a trovare i datasheet. La scheda non mi pare sia riportata nel manual service.Credo che oltre a questi due transistors ce ne siano altri, che ancora non ho provato smontati dal circuito, che non mi convincono. Qualcuno ha mai avuto tutto questo danno?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzuni Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 Ho risolto il problema cambiando la scheda inverter trovata in inghilterra come ricambi usati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 sarebbe utile,adesso,oltre a postare la soluzione nella sezione apposita,anche indicare il link dove hai acquistato la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzuni Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 Ciao Riccardo scusa tanto il ritardo ma non mi connetto frequentemente, comunque la scheda l'ho trovata su ebay, ho patito un pò per il ritardo della posta ma dopo un mese sono riuscito ad averla.Ciao e grazie di tutto.Perdonami ma la soluzione l'ho inserita qui perchè, sono sincero, non ero riuscito a trovare la sezione apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 Ciao.pizzuni+19/03/2010, 13:18--> (pizzuni @ 19/03/2010, 13:18)Direi che sei stato fortunato.Io, mi sono rivolto in più occasioni e mi è stato risposto che non vendevano al di fuori del Regno Unito o, altri, che non vendevano in Italia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzuni Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 Fortunatamente non ho avuto questa risposta ed è andata bene, come dicevo ho patito un pò per la posta pensavo si fosse perso il pacco (dopo un mese..)comunque ho inserto il guasto risolto nella sezione apposita. Ancora un grazie, Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 comunque gli inverter si trovano facilmente anche da noi, kalcic per fare un esempio ne ha tanti e per quelli che non si vedono sul loro sito basta telefonargli. è preferibile montarne nuovi visto che sull'usato non si possono avere certezze di durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati