Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-hit 14" Tx Slv - telaio 11 AK 37 - colore verde dominante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

la tv ha 5 anni, ha iniziato dal nulla ad avere questo problema, un verde dominante nella parte superiore dello schermo fino a quasi metà (in seguito allegherò foto)

Tale problema era sparito per qualche ora il giorno dopo ma ora è tornato nuovamente in modo stabile.

Non so dove mettere mano, il mio desiderio è sapere a quanto potrebbe ammontare il danno e se conviene far riparare il tvc.

PS. il telaio è: 11Ak36

Modificato: da morpheus85

Inserita:

controlla le saldature sul modulo RGB e intorno al circuito croma sulla piastra base

Inserita:

scusa,non ho risposto alla tua domanda: se il danno è quello per cui basta fare ciò che ti ho consigliato ,è sicuramente conveniente e non è affatto grave

Inserita: (modificato)

ecco la foto

user posted image

Modificato: da morpheus85
Inserita:

Ciao.

Controlla che la bobina di smagnetizzazione non sia "scivolata" in basso, magari perchè ha ceduto un supporto.

Credo, comunque, che possa essere la PTC.

Inserita:

l'ho riaccesa senza fare nulla dopo qualche ora..

user posted image

Inserita:

sembrerebbe che il giogo sia lento e abbia scorso sul collo del tubo inficiando la purezza.

Il PTC l'hai cambiato?