alfy90 Inserito: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2010 salve a tutti, sono nuovo del forum...ho un inno-hit modello tvc 1412. Il difetto è che salta i programmi a blocchi, visualizzandone solo alcuni. In particolare salta il programma 0 (zero) che serve per commutare in audio/video in quanto non è provvisto di presa scart, e quindi non mi è possibile collegare il digitale terrestre. Ipotizzando che sia un problema di processore e non conveniente da riparare, si può effettuare una modifica in modo da far commutare il televisore in AV o di farlo andare sul programma 0 (zero)? oppure come risolvere il problema che salta i programmi? ripeto, l'importante è trovare un modo per commutarlo in AV...grazie a coloro che mi risponderanno!Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2010 1. Se entri nel menu di sintonizzazione dovresti avere la funzione 'SKIP' attiva sui programmi che salta. (Potrebbe esserci un tastino Skip da qualche parte)2.Anche se riuscissi a selezionare il programma '0' poi come ci entri ?Hai ingressi audio-video di qualsiasi tipo ? (din,pinjack,bnc,eccetera). Se non hai ingressi AV puoi entrare solo in antenna,ma devi prendere un decoder con modulatore incluso (come per i Vcr) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfy90 Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2010 grazie mille per la risposta, molto gentile . Il televisore ha i 2 jack RCA e sul suo manuale c'è scritto che premendo il programma 0 va in commutazione AV. Comunque sono riuscito a risolvere, perchè ho dissaldato il piedino di alimentazione (input) dell'integrato di memoria, l'ho fatto partire e sono ricomparsi tutti i programmi, ho messo sul programma zero e ho risaldato il piedino dell'integrato (con la tv accesa). Se si spegne dall'interruttore, quando si accende la volta successiva parte già sul programma zero; altrimenti se si spegne da telecomando, quando si riaccende la volta successiva si ripresenta il problema daccapo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati