Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD Inno Hit mod. HI 3215 - Audio si,Video Impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema su questo Lcd Inno Hit...Accendendolo,l'audio è presente,cosi come le altre funzioni(cambio canali,menù),ma il video è impazzito:LO schermo è Blu con delle righe casuali che si spostano...Le righe ricoprono tutto lo schermo...Se metto il televideo quest'ultimo si vede bene...Chi saprebbe aiutarmi o darmi qualche dritta??

Ringrazio anticipatamente e ringrazio di nuovo per gli aiuti ottenuti in passato da voi..Mitici...

• 2 weeks later...

Sabatino2989
Inserita:

Nessuno può aiutarmi??Qualcuno di voi ha lo schema elettrico??Grazie di nuovo a quanti mi aiuteranno...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta, forse un Vestel ?

Posta tutte le sigle che trovi all'interno ed all'esterno, specie sul modulo alimentatore e la main.

Potrebbe cominciare con 17 MB ..

Inserita: (modificato)

si potrebbe ipotizzare ( e sperare,aggiungo) che sia solo un problema legato al cattivo filtraggio degli elettrolitici secondari dell'alimentatore.

Prova a cambiarli,magari un eccessivo ripple ,pur riuscendo il TV ad accendersi ,altera il funzionamento del processore o di altri circuiti sulla signal board.

Altrimenti la vedo dura un bel po' senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Grazie mille Fulvio e Satman per l'aiuto...Allora sulla mainboard c'è la sigla MBE5 270260 mentre sull'alimentatore c'è la sigla 17PW15-8...Aspetto vostre dritte o aiuti...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su quell' alimentatore, di solito, ci sono da sostituire i seguenti componenti:

Q 803, Q 809, D 836, D 824, R 830, IC 806, IC 801, IC 825, IC802 e R 823.

Inoltre, controlla/sostituisci C 877 e C 878 ed il mosfet SG 3525 A.

Inserita:

Chiedo scusa per la mia assenza ma ho avuto un pò di casini...Comunque ho il dubbio che potrebbe essere il pannello che fa i capricci perchè ho notato che se la faccio funzionare tenendola distesa sul banco,funziona alla grande...Appena la alzo in piedi comincia a difettare tutta l'immagine...Che mi dite??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sabatino2989+20/03/2010, 08:59--> (Sabatino2989 @ 20/03/2010, 08:59)

Che, secondo me, tutto potrebbe essere all'infuori del pannello.

Controlla bene i flats ed i loro connettori.