peppo74 Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2010 salve, il tv in questione ha il problema che al momento dell'accensione, rimane acceso il led blu ma non si vede e sente nulla. ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda di alimentazione ma non ho risolto. controllando qualche alimentazione ho notato che ic804(kia78r12pi) sul pin 2 non ci sono i 12 volt. ho visto su internet che è uno stabilizzatore controllato. l'ho scollegato e provato alimentando il pin n°1 15 volt. pin n°3 gnd e ho sul pin 2 i 12 volt senza collegare il pin n°4. mi sono reso conto che il componente è funzionante. probabilmente non gli arriva una tensione sul pin 4. lho rimontato e ho aggiunto io i 12 volt con un alimentatore esterno sul pin 2. il tv continua a non accendere. ho provato a seguire il circuito che comanda il pin 4 dll'ic804 ma mi perdo in componenti smd. vorrei una mano a risolvere questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage3e Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 ciao peppo ma lo schema dell'alimentatore c'e,allora dacci la sigla sull'alimentatore.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 il problema è situato sulla mainboard 17mb21-1 e non sull'alimentatore 17ips01-2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 sull'alimentatore c'è scritto: ips-01-04/10/07 al rigo successivo rohs-298158.questo è scritto su un adesivo sella scheda di alimentazione. è scritto stampato:17ips01-2 c'è anche scritto teknel pcb c ruus94v-0 e300226. non vedo altro.chiedo a scoccy89 come fa a dire che il roblema è situato sulla main? che prove a fatto? hai risolto il problema? cosa dovrei controllare di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luxsus Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 (modificato) Salve, anch'io (=anch'io) ho lo stesso problema: alimentatore 17IPS01-2, mobo: 17MB21-1.La tv si accende per 2 secondi e poi si spegne; rispegnendola togliendo alimentazione o portandola in stand-by, dopo i soliti 2 sec., si rispegne. Nessuno puo' darci una dritta x (=per) risolvere il problema?Guasti di questo tipo sono da imputare a condensatori in perdita/fuori uso ma tutti, gli elettrolitici dell'alimentatore, sono stati sostituiti. Qualcuno pensa che sostituendo anche quelli della scheda madre si possa risolvere il problema?Grazie a tutti. Modificato: 18 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 (modificato) Ciao Luxsus.Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando così, di creare confusione per chi legge.Inoltre, come da regolamento, non scrivere usando abbreviazioni tipo SMS.Infine, inserisci marca e modello del tuo TVC, dopodichè, la discussione verrà divisa, quindi proseguirai su questa.Grazie. Modificato: 18 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 date un'occhiata a questa discussioneanche a me è capitato lo stesso guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati