fmarconi Inserito: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2010 Salve a tutti, e' da tempo che vi seguo e grazie ai vostri post sono riuscito a risolvere diversi problemi...ora però sono in difficoltà e spero possiate aiutarmi.Ho per le mani un televisore portatile da 5" bianco e nero della Irradio modello Xtb-507 telaio BTV 452, che mostra solo una linea orizzontale; l'audio è Ok.Ho ipotizzato un problema sul circuito verticale, forse sul finale, il problema è che non ho lo schema e la piastra è diversa da quella di un televisore "normale"...in conclusione non riesco a trovare il finale e il circuito verticale....qualcuno può aiutarmi?Ci tengo a precisare che non sono un tecnico professionista, ma un hobbista...Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 Ciao.Non trovo nulla, nè come modello nè come talaio.Riporta anche qualche altra sigla o nome ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 Ti confermo il modello XTB-507.Sulla Scheda ho trovato altri codici:SIO-10 94VO05-J1-1001purtroppo non c'è altro....Grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Allora cerco di dare qualche informazione in più....Dalla scheda partono due fili a doppio anima che finiscono sul giogo di deflessione e sono serigrafati come dy-h e dy-v.Suppongo siano il segnale verticale ed orizzontale....Ora uno dei capi del filo del verticale è collegato tramite un condensatore da 470 uf al pin dell'integrato tda7231.il problema è che questo integrato dai datasheet trovati in rete sembra essere un amplificatore audio da 1,6W.E' possibile che sia usato come finale verticale?Nella sezione audio è presente un altro integrato siglato tfk u821 b di cui però in rete non riesco a reperire informazioni.Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver sparato castronerie!Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao.Di solito, su quei Tv di minime dimensioni, si usava montare un circuito a transistor. E'anche vero, però, che in alcuni telai veniva montato il TBA 820 (noto finale audio), come finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 (modificato) Risolto!!Sostituito condensatore elettrolitico da 10 uf sul circuito a transistor.Grazie Fulvio! Modificato: 29 marzo 2010 da fmarconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati