Vai al contenuto
PLC Forum

Irradio Xtb-507 - Solo linea orizzontale

fmarconi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, e' da tempo che vi seguo e grazie ai vostri post sono riuscito a risolvere diversi problemi...ora però sono in difficoltà e spero possiate aiutarmi.

Ho per le mani un televisore portatile da 5" bianco e nero della Irradio modello Xtb-507 telaio BTV 452, che mostra solo una linea orizzontale; l'audio è Ok.

Ho ipotizzato un problema sul circuito verticale, forse sul finale, il problema è che non ho lo schema e la piastra è diversa da quella di un televisore "normale"...in conclusione non riesco a trovare il finale e il circuito verticale....qualcuno può aiutarmi?

Ci tengo a precisare che non sono un tecnico professionista, ma un hobbista...

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo il modello XTB-507.

Sulla Scheda ho trovato altri codici:

SIO-10 94VO

05-J1-1001

purtroppo non c'è altro....

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di dare qualche informazione in più....

Dalla scheda partono due fili a doppio anima che finiscono sul giogo di deflessione e sono serigrafati come dy-h e dy-v.

Suppongo siano il segnale verticale ed orizzontale....

Ora uno dei capi del filo del verticale è collegato tramite un condensatore da 470 uf al pin dell'integrato tda7231.

il problema è che questo integrato dai datasheet trovati in rete sembra essere un amplificatore audio da 1,6W.

E' possibile che sia usato come finale verticale?

Nella sezione audio è presente un altro integrato siglato tfk u821 b di cui però in rete non riesco a reperire informazioni.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver sparato castronerie!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.