zagor60 Inserito: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2010 Ciao l'apparecchio rimane acceso 10minuti poi torna in stanbay e da li non si schioda. Se tolgo la spina per mezz'ora riparte ancora per 5 minuti e poi tutto come prima. La spia rossa di stanbay lampeggia. Che posso fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 è un lcd o CRT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 E' un crt. Quando va in stanbay si sente un tic-tic e lampeggia il led anteriore. Il finale è molto caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 sicuramente è un vestel 11ak..., guarda sul telaio se trovi una scritta di questo tipo. Da come descrivi il difetto è il finale orizzontale in corto, oltre a sostituirlo devi rifare anche le saldature del connetore del giogo sul telaio e sostituire l'elettrolitico sulla base del finale orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 se fosse in corto non ripartirebbe a freddo,no baldome?D'accordo sul controllo del pilotaggio e se fosse un 11AK30 sostituisci in ogni caso C613 (il famigerato brucia finali!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 avevo letto solo la sua ultima risposta senza leggere il post iniziale si forse se la cava solo sotituendo il condensatore sulla base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 Confermo il telaio è 11ak37. Mi metto all'opera. Appena ho un risultato mi faccio sentire. Per il momento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 Scusate ma anche per l'11ak37 il condesatore è il 613? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 no è diverso l'11ak37, sostituisci il c642, controlla c641 c618 c621, rifai bene le saldature nella zona deflessione in particolare su tr600 e sotto l'eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 Ciao, ho sostituito c642 controllato c641-c618-c621 rifatto saldature, rimontato tutto ma è come prima. Ho notato però che raffreddando c 635 il tv rimane acceso per piu' tempo (circa 10 minuti). Secondo voi potrebbe essere l'origine del problema? Ad ogni modo lo sostituisco. Un'ultima domanda: come faccio a smontare la ventosa del tubo catodico senza prendere qualche scossa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 Raffreddando q810 con lo spray l'apparecchio funziona per 10 minuti. Il transistor risulta rovente. Non so se è difettoso opure se qualche altro componente lo è. Mi potete dare un consiglio per favore?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 Scusatemi si tratta del q801 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 (modificato) che il mosfet scaldi parecchio è quasi normale, comunque sostituisci c855 (100pF 1Kv), e visto che c'è un elettrolitico sul primario c810, sostituisci anche quello che male non gli fa Modificato: 7 agosto 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor60 Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 Ciao, Il c855 non c'è perchè è facoltativo, comunque ho sostituito il c811 ma il problema è identico, raffredandolo però il tv rimane acceso per 2/3 minuti, idem se raffreddo il q801 (rimane acceso 4/5 minuti) deve essere un componente di quella zona il componente difettoso, ma sinceramente non so piu' che pesce pigliare. Spero in qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 non so se hai già trovato come scaricare il tubo nella sezione didattica è descritto, comunque, è semplice, prendi un filo con due coccodrilli, uno lo colleghi alla cordicella che vedi attorno al tubo, quella dove è collegato anche il filo di massa del telaio e della basetta crt, l'altro coccdrillo lo attacchi ad un cacciavite ben isolato e lo infili sotto la ventosa, senti lo schiocco della scarica, ripeti l'operazione 2 o 3 volte e poi la puoi staccare in tutta tranquillità... ovviamente a tc spento... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 Di solito i finali mospower si arroventano per :La ferrite del trafo è aperta.Il condensatore elettrolitico di filtraggio della doppia semionda( 300Vcirca) è in grave perdita. Basso pilotaggio di Gate.Autoscillazione data da i condensatori elettrolitici sul secondario per mancanza di carico reattivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati