Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-hit - ih2840

zagor60

Messaggi consigliati

Ciao l'apparecchio rimane acceso 10minuti poi torna in stanbay e da li non si schioda. Se tolgo la spina per mezz'ora riparte ancora per 5 minuti e poi tutto come prima. La spia rossa di stanbay lampeggia. Che posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un vestel 11ak..., guarda sul telaio se trovi una scritta di questo tipo.

Da come descrivi il difetto è il finale orizzontale in corto, oltre a sostituirlo devi rifare anche le saldature del connetore del giogo sul telaio e sostituire l'elettrolitico sulla base del finale orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse in corto non ripartirebbe a freddo,no baldome?

D'accordo sul controllo del pilotaggio e se fosse un 11AK30 sostituisci in ogni caso C613 (il famigerato brucia finali!!) laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no è diverso l'11ak37, sostituisci il c642, controlla c641 c618 c621, rifai bene le saldature nella zona deflessione in particolare su tr600 e sotto l'eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho sostituito c642 controllato c641-c618-c621 rifatto saldature, rimontato tutto ma è come prima. Ho notato però che raffreddando c 635 il tv rimane acceso per piu' tempo (circa 10 minuti). Secondo voi potrebbe essere l'origine del problema? Ad ogni modo lo sostituisco. Un'ultima domanda: come faccio a smontare la ventosa del tubo catodico senza prendere qualche scossa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffreddando q810 con lo spray l'apparecchio funziona per 10 minuti. Il transistor risulta rovente. Non so se è difettoso opure se qualche altro componente lo è. Mi potete dare un consiglio per favore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che il mosfet scaldi parecchio è quasi normale, comunque sostituisci c855 (100pF 1Kv), e visto che c'è un elettrolitico sul primario c810, sostituisci anche quello che male non gli fa wink.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Il c855 non c'è perchè è facoltativo, comunque ho sostituito il c811 ma il problema è identico, raffredandolo però il tv rimane acceso per 2/3 minuti, idem se raffreddo il q801 (rimane acceso 4/5 minuti) deve essere un componente di quella zona il componente difettoso, ma sinceramente non so piu' che pesce pigliare. Spero in qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai già trovato come scaricare il tubo nella sezione didattica è descritto, comunque, è semplice, prendi un filo con due coccodrilli, uno lo colleghi alla cordicella che vedi attorno al tubo, quella dove è collegato anche il filo di massa del telaio e della basetta crt, l'altro coccdrillo lo attacchi ad un cacciavite ben isolato e lo infili sotto la ventosa, senti lo schiocco della scarica, ripeti l'operazione 2 o 3 volte e poi la puoi staccare in tutta tranquillità... ovviamente a tc spento... ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i finali mospower si arroventano per :

La ferrite del trafo è aperta.

Il condensatore elettrolitico di filtraggio della doppia semionda( 300Vcirca) è in grave perdita.

Basso pilotaggio di Gate.

Autoscillazione data da i condensatori elettrolitici sul secondario per mancanza di carico reattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti