Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit mod. IH 2173 mono - Aloni Colorati sull'immagine

nuovissimo

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti...,

ho un problema con il mio televisore inno hit ih2173 mono tx,

ho lo schermo che mi si vede di tre strisce di colore verde rossa blu ,diciamo tipo arcobaleno ohmy.gifohmy.gif ,non (=non) riesco a capire di cosa si tratti, qualcuno mi potrebbe dare una mano grazie... smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tre striscie in orizzontale o verticali? wink.gif

procurati lo schema,di sicuro un Vestel 11AK..,leggilo da qualche parte e poi scaricalo da questo sito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+6/08/2010, 03:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/08/2010, 03:44)

l ho presa da una discussione vecchia che ho trovato nel forum ho visto le immagini e sn (=sono) uguali a l mio tvc a quanto pare a lui e bastato sostituire il pct con uno originale e ho risolto il problema..volevo sapere cose questo pct?

o non (=non) me ne intendo molto, non (=non) sono del mestiere, pero volevo arrangiarmi ad agiustarlo dry.gif nel possibile blink.gifblink.gif

dry.gif

discussione del 24/4/2010 da pantera 1947 - l ho presa da qua..

g

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora non ho capito bene: l'immagine è regolare solo che ha degli aloni tipo arcobaleno sovrapposti che alterano i colori originali o vedi solo 3 righe (non fasce) colorate?

Nel primo caso allora è il PTC di smagnetizzazione nel secondo te l'ho già postato quello che devi controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nuovissimo.

Oltre ad invitarti a postare la soluzione nella sezione apposita (Guasti TV Risolti), ti invito a osservare il Regolamento, in particolare al punto J.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano+6/08/2010, 18:47--> (Fulvio Persano @ 6/08/2010, 18:47)

siete sicuri che ha risolto? Per me non ancora, quell' "ho risolto" forse era "ha risolto" riferendosi alla discussione inerente lo stesso difetto.

Se invece avesse risolto vuol dire che mi sono rinco...e che ho bisogno di ferie laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+6/08/2010, 15:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/08/2010, 15:29)

buongiorno a tutti,

no riccardo non ti sei rinco. hai capito bene...non ho risolto il problema,

e queelo che avevo scritto era propio riferito alla discussione inerente allo stesso difetto....

e' che le immagini non riesco postarle, la discussione che ho preso e' questa:Tvc Inno Hit Modello 21rfsttx, all'accensione compaiono 3 fasce colorate del 24/04/2010 da pantera 1947 le immaggini da lui riportate del televisore sono uguali alle mie...alla fine per risolvere il guasto..dice ,di avere sostituito il pct..

svolevo chiedere se e' una cosa semplice sostituire e se conviene.. senzasperanza.gif anche in base al costo del tvcolor comunque preso 3 anni fa....

grazie in anticipo smile.gifsmile.gifsmile.gif

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

meglio così,stavo gia contattando il gerontologo roflmao.gif

il PTC è quel componente a 3 piedini (in genere) bianco o nero che si trova vicino al plug della bobina di smagnetizzazione,nei pressi dell'ingresso di rete.

Può essere a parallelepipedo o cilindro o una via di mezzo se è un Philips.

Trovane uno identico oppure uno universale,costa pochissimo,presso un ricambista di componenti elettronici. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti