Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Mod Ih 32715 - Si accende solo il led dello stby

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno volevo chiedervi se a qualcuno già e capitato lo stesso difetto, praticamente si accende solo il led dello stby, e ne dal telecomando e ne dalla tastiera il televisore si accende,se qualcuno può darmi dei consigli di cosa cambiare o controllare grazie blink.gif

Inserita:

con questo difetto il problema dovrebbe essere la main board 17mb12. Ma il tv rimane fisso in st-by oppure si accende per qualche secondo e poi ci ritorna in st-by?

Inserita:

Scusami per il netto ritardo nella risposta, volevo dirti che il tv non parte proprio solo led stby e basta. blink.gif

Inserita:

si allora quasi sicuramente si tratta della mainboard. prova a sostituire il quarzo x100 da 20,25MHz.

Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta, il quarzo da te indicatomi sulla mia mainboard non c'è, la mia main è 17mb15e-7 worthy.gif

Inserita:

ha giusto, pensavo si trattasse della 17mb12. Comunque il quarzo da cambiare si trova vicino al processore centrale però non ricordo come sia annotato

Inserita:

Buongiorno, sono in grosse difficoltà il quarzo lo individuato è con posizione serigrafica x400 solo chè vicino al componente non c'è scritto nessuna sigla si presenta solo di colore grigio lucido, puoi aiutarmi a capire che sigla porta. blink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Vedi se riesci a ricavarlo da qui

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui trovi lo schema del 37" e qui quello del 27".

Inserita:

Grazie Fulvio per il tuo aiuto ma non sono riuscito a trovare sugli schemi del 37" e del 27" il quarzo x400 della mia mainboard. blink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Passino gli schemi dei quali ho riportato i links, però lo schema che ti ho messo nel post precedente è proprio di quel telaio.

Qui si vede decisamente meglio.

Inserita:

Grazie ancora Fulvio lo schema ora si vede perfettamente ed è proprio quello della mia main board ho individuato il quarzo ora devo solo vedere se si trova in commercio. rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Safety+11/08/2010, 17:42--> (Safety @ 11/08/2010, 17:42)

e soprattutto se è lui il colpevole dry.gif

Inserita: (modificato)

Salve io seguito i consigli dell'amico scoccy89, se ci sono altri consigli di cosa provare io vi ringrazio anticipatamente worthy.gif

Modificato: da Safety