Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit Lcd Alimentatore/inverter 17ips15-4 - nessuna tensione sul secondario

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho per le mani un tv lcd inno hit copletamente spento...monta una scheda alimentatore/inverter mod:17ips15-4non ho lo schema.

l'unica tensione che trovo sono i 300v sul primario sul secondario non trovo nessuna tensione...

di componenti bruciati non ne ho trovati l'unica cosa che ho trovato sono il q809

e il q810 (2 transistor smd)che sembrerebbero interrotti perche non mi danno alcun valore quando li vado a misurare con il tester...vorrei cambiarli ma non ho idea che tipo di transistor perche ripeto non ho lo schema

Inserita:

allora castycasty, il tipo di transistor q809 e q810 l'ho scritto nella discussione precedente a questa, però generalmente quando non c'è tensione sul secondario è perchè:

o c'è IC800 guasto (STR_W6253)

o c'è il condenstore c835 guasto (4,7nF 50V)

o il trasformatore TR801 è interrotto

Inserita:

grazie per la risposta ma ho visto che comprare tutta la scheda mi costa solo 15€ in più che comprare l'integrato da solo...non è una soluzione che mi piace perchè preferisco sempre riparare quando posso però cosi almeno sono sicuro di risolvere il guasto...granzie ancora per tutto ciao!!!

• 4 years later...
Salvatore Lucciola
Inserita:

ciao, ho lo stesso problema, dimmi dove lo trovi per 15€, (no Ebay), grazie ciao

Luigi Di Donato
Inserita:
ciao, ho lo stesso problema, dimmi dove lo trovi per 15€, (no Ebay), grazie ciao

Accodamento + richiesta commerciale, 2 punti in un solo post, calma.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...