Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit Lcd Alimentatore/inverter 17ips15-4 - nessuna tensione sul secondario

castycasty

Messaggi consigliati

salve a tutti ho per le mani un tv lcd inno hit copletamente spento...monta una scheda alimentatore/inverter mod:17ips15-4non ho lo schema.

l'unica tensione che trovo sono i 300v sul primario sul secondario non trovo nessuna tensione...

di componenti bruciati non ne ho trovati l'unica cosa che ho trovato sono il q809

e il q810 (2 transistor smd)che sembrerebbero interrotti perche non mi danno alcun valore quando li vado a misurare con il tester...vorrei cambiarli ma non ho idea che tipo di transistor perche ripeto non ho lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

allora castycasty, il tipo di transistor q809 e q810 l'ho scritto nella discussione precedente a questa, però generalmente quando non c'è tensione sul secondario è perchè:

o c'è IC800 guasto (STR_W6253)

o c'è il condenstore c835 guasto (4,7nF 50V)

o il trasformatore TR801 è interrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma ho visto che comprare tutta la scheda mi costa solo 15€ in più che comprare l'integrato da solo...non è una soluzione che mi piace perchè preferisco sempre riparare quando posso però cosi almeno sono sicuro di risolvere il guasto...granzie ancora per tutto ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Luigi Di Donato
ciao, ho lo stesso problema, dimmi dove lo trovi per 15€, (no Ebay), grazie ciao

Accodamento + richiesta commerciale, 2 punti in un solo post, calma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...