krypton49 Inserito: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2010 Salve a tuuti, sono Nicola mi sono inbattuto in una riparazione di questo TVC,siccome và in protezione ho controllato separatamente l'alimentazione e funziona egregiamente,ho controllato il transistor finale di riga e sembra in ottimo stato (BU808AF) il mio sospeto è che fosse il trasformatore di riga visto che prima stentava nell' accendersi.Gradirei un vostro parere.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione, in quanto l'avevi aperta nel sottoforum errato (Guasti TV Risolti), per favore sta' più attento.Grazie.Prova a sostituire l'elettrolitico che livella la tensione + B, credo sia da 47 MF 160 V e mettilo da 250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krypton49 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Salve sono Nicola mi scuso avendo risposto direttamente al moderatore,volevo dire che ho sostituito i due condensatori da 47 -160volt con due da 250 volt dello stesso valore,il risultato è che si snte solo un tich dell'altoparlante e poi va in protezione.Non capisco perchè hanno montato due condensatori uguali al posto di uno singolo di capacità superiore.attendo una Vostra gradita risposta.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Hai fatto la prova della lampada? Il BU808 è un darlington è difficile misurarlo, prova a sostituirlo insieme al condensatore alla sua base c607 che comunque da spesso problemi quindi è manutenzione preventiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krypton49 Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Ciao Cristiano dopo molte difficoltà non posso procedere non essendo reperibile il BU 808 DFH, èpossibile sostituirlo con un equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 (modificato) che non si trova il bu808df è impossibile l'importante è che il bu808 sia seguito da df, poi che l'ultima lettera sia h, i , x o qualsiasi altra lettera va bene Al limite puoi sostituirlo con un 2sc5388, ma penso sia di difficile reperibilità quest'ultimo Modificato: 17 settembre 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Ciao.Baldome+17/09/2010, 17:08--> (Baldome @ 17/09/2010, 17:08)Oppure con un BU 808 (attenzione non il diodo ) ed un diodo damper esterno, ad es. un BY 399, con il catodo sul collettore e l'anodo a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati