Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Va In Protezione - TVC 20 Inno Hit TX-SLV telaio 11AK36A14

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuuti, sono Nicola mi sono inbattuto in una riparazione di questo TVC,siccome và in protezione ho controllato separatamente l'alimentazione e funziona egregiamente,ho controllato il transistor finale di riga e sembra in ottimo stato (BU808AF) il mio sospeto è che fosse il trasformatore di riga visto che prima stentava nell' accendersi.Gradirei un vostro parere.Grazie

Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto l'avevi aperta nel sottoforum errato (Guasti TV Risolti), per favore sta' più attento.

Grazie.

Prova a sostituire l'elettrolitico che livella la tensione + B, credo sia da 47 MF 160 V e mettilo da 250 V.

Inserita:

Salve sono Nicola mi scuso avendo risposto direttamente al moderatore,volevo dire che ho sostituito i due condensatori da 47 -160volt con due da 250 volt dello stesso valore,il risultato è che si snte solo un tich dell'altoparlante e poi va in protezione.Non capisco perchè hanno montato due condensatori uguali al posto di uno singolo di capacità superiore.attendo una Vostra gradita risposta.Grazie

Inserita:

Hai fatto la prova della lampada? Il BU808 è un darlington è difficile misurarlo, prova a sostituirlo insieme al condensatore alla sua base c607 che comunque da spesso problemi quindi è manutenzione preventiva.

Inserita:

Ciao Cristiano dopo molte difficoltà non posso procedere non essendo reperibile il BU 808 DFH, èpossibile sostituirlo con un equivalente?

Inserita: (modificato)

che non si trova il bu808df è impossibile huh.gif

l'importante è che il bu808 sia seguito da df, poi che l'ultima lettera sia h, i , x o qualsiasi altra lettera va bene wink.gif

Al limite puoi sostituirlo con un 2sc5388, ma penso sia di difficile reperibilità quest'ultimo

Modificato: da Baldome
Inserita:

Ciao.

Baldome+17/09/2010, 17:08--> (Baldome @ 17/09/2010, 17:08)

Oppure con un BU 808 (attenzione non il diodo laugh.gif ) ed un diodo damper esterno, ad es. un BY 399, con il catodo sul collettore e l'anodo a massa.