teddu Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2010 Ciao a tutti, ho un tv color con vcr integrato irradio 14” mod. tvr 440, il quale non si pone in modo stand-by, per meglio dire non appena si cerca di spegnere dal tlc va via l’audio si abassa di luminosità ma rimane acceso sul canale dove era sintonizzato.Qualcuno si è già occupato di un difetto simile? ...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ci sono 3 transistor da controllare ,QP 01, QP 02;QP 03 ,con molta probabilita' avrai il QP 01 in corto C E , controlla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 non ho lo schema elettrico , ma non riesco comunque a trovare nessun alloggio con la sigla qp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ciao.teddu+30/09/2010, 18:34--> (teddu @ 30/09/2010, 18:34)Magari fa' una foto del telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 purtroppo no ho come fare una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 (modificato) Classico difetto di alimentazione che rompe il circuito st-by, come succede sui 14 pollici tipo GBC, alimentazione troppo alta , immagine dilatata e rottura dei transistors sullo st-by . Lo schema? Importante per la sostituzione degli elettrolitici sul pilotaggio alimentazione prima di proseguire. Modificato: 30 settembre 2010 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 ho misurato tutti i transistor staccandoli dal telaio, nessuno di essi e in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Serve almeno una foto del telaio, almeno abbiamo qualche riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 vi farò avere la foto quando prima ma no per stasera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao.Luigi Di Donato+30/09/2010, 19:26--> (Luigi Di Donato @ 30/09/2010, 19:26)Infatti, Gigi. è il classico difetto del telaio Onwa, però, secondo il modello, non è "quel" telaio.Ed ecco perchè ho richiesto un foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 ciao a tutti, sono riuscito a fare una foto al telaio ma non riesco a inserirla per farvela vedere, qualcuno mi spiega come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 vai Livio,digli come deve fare,io non trovo mai il link delle istruzioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao.Ecco la procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 ecco la foto del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 non sembra un onwa (almeno non il 9115 che l'unico che conosco....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 le uniche sigle riportate sul corpo telaio oltre al modello sono: 85-l1-1102, ma non credo che si riferiscono al mod. telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 Ciao.La foto, purtroppo, non dice molto.Verifica se ci sono i transistor Q 506 e 507 e controlla che non siano in corto; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 visto le dimensioni del telaio ho controllato tutti i transistor ma nessuno di essi è in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao Fulvio, avevi ragione nell’indicare il Q507, il transistor un bd 237 non e ra in corto, ma era stato montato al contrario.Il tv. color prima di vederlo io era stato portato da altri perche spento, sicuramente per saldature da rifare, poi è stato portato da me con il difetto descritto in precedenza ma tutto questo lo saputo dopo. Grazie per il vostro aiuto, i sugerimenti erano giusti sin dall’inizio. alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao.teddu+6/10/2010, 09:41--> (teddu @ 6/10/2010, 09:41) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati