Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Inno-hit Mod. Ih2840 - video regolare-no audio

roby678

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un Tvc Inno-Hit,modello IH2840,con chassis 11ak37s,il video e' ok ma non si sente l'audio.Purtroppo non ho lo schema senzasperanza.gif quindi non so quali tensioni devo trovare sul finale audio e su quale piedino.Se qualcuno puo' darmi info su come procedere o consigliarmi quale componente controllare.Grazie mille.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se usi la funzione CERCA del Forum, troverai numerose discussioni riguardanti questo telaio.

Inoltre, entrando nell'apposita sezione Download files, troverai lo schema del telaio in questione, seguendo questo percorso:

Clicca in alto a dx il menù a tendina "Altri Argomenti, poi Download files, Tvc, VCR, ecc... ed infine Roadstar, Amstrad; Vestel.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi....allora,come da schema ho controllato le tensioni sul finale audio e ci sono,l'ho comunque sostituito anche perche' avevo gia' il ricambio,ma la sistuazione non cambia,niente audio.Toccando i condensatori interessati dal finale si sente quel classico rumore di bassa frequenza negli altoparlanti,sia dx che sx,quindi presumo che il finale sia ok e che il problema sia alla fonte.Voi che dite?

Aspetto consigli.

Ciao a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato a vedere se da scart l'audio funziona?

L'audio passa per il processore MSP3410D_DIP. Se non va ne da tuner ne da scart o questo è difettoso o più probabilmente hai un problema sulla memoria, che eventualmente devi provare a riprogrammare. Se invece manca solo da tuner il discorso cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+12/10/2010, 14:10--> (cri_999 @ 12/10/2010, 14:10)

Il tuner non lo uso dal momento che necessita di apparato per il digitale terrestre,quindi solo scart.Come dicevo,l'immagine e' perfetta ma l'audio e' assente.Cosa intendi per riprogrammare memoria huh.gif ?Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

rieccomi anche se in ritardo,problema avuto con il pc,comunque volevo dirvi che ho risolto riprogrammando l'eprom con i parametri relativi al telaio in questione.Ora e' tutto ok,audio perfetto e video regolare.Ciao a tutti e grazie per le info smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

roby678+28/10/2010, 11:28--> (roby678 @ 28/10/2010, 11:28)

clap.gif

Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti