nala Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2010 il tv in oggetto si presenta buio e in protezione ,fatta la prova della lampada messa tra collettore ed emettitore trans.riga e accende regolarmente.allora tolgo il finale verticale stv9306a e il televisore si presenta con la striscia orizzontale.comincio a fare delle misurazioni senza integrato .mi trovo i 14V alla resist.656.mi trovo i 26V all'anodo del diodo 1n4007.al diodo 650 trovo 5.50V al posto di 12V.cosa mi consigliate di controllare?.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 cambia l'IC del verticale e i condensatori elettrolitici attorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 Sostituito l?IC i condensatori elettr. che gli ruotano attorno.adesso il televisore accende ma con ritracce.misurazioni alla basetta del cinescopio mi trovo:Al PL903 piedino6 145V. al posto di 200V.al PL903 piedino2 25V.al posto di 60V.alla zoccolo del cinescopio:red=27,5Vgreen=27,5Vblu=27,6Vcosa posso ancora controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 il finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Stamattina controllando attentamente la basetta del cinescopio mi accorgo di avere la r 917 in avaria la sostituisco con una di 100 ohm, perchè sprovvisto di quella da 27 ohm come da schema, accendo il televisore e con sorpresa sembra tutto OK ,ma dopo un 5 minuti inizio a sentire dal collo del cinescopio delle scariche dal filo screen dalla basetta di collegamento al collo,dopodichè tutto buio, riaccendo col telecomando nuovamente scariche e il televisore si spegne.Misurata la tensione al piedino dello screen e misuro 300v.Puo essere lo zoccoletto di collegamento del cinescopio in dispersione? Devo sostituirlo?la tensione screen é normale?Aspetto risposte.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 (modificato) augurati che sia lui La tensione di screen ci può anche stare che sia 300V,anche se è un po' bassina Modificato: 20 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Ottaviucci, grazie per le risposte che mi stai inviando adesso lo sostituisco e dopo ti facccio sapere.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 Oggi ho sostituito la basetta del collo cinescopio (recuperata) ,ho sostituito la resistenza da 100 ohm con quella esatta da 27 ohm il televisore sta funzionando.ora sposterò tutto su guasti risolti.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati