simotravelmate Inserito: 17 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2008 Salve ragazzi... ho un problema nella realizzazione di un programma che apparentemente sembrava cosa semplice, la situazione è la seguente:ho 2 sensori, diciamo 2 switch N.O. in base alla sequenza di chiusura dei 2 devo determinare la direzione.. mi spiego meglio, mettiamo il caso che questi 2 sensori sono messi lungo un asse lineare uno consecutivo all'altro ad una distanza l'uno dall'altro di x centimetri, dovrei capire quando passa il carro dell'asse tramite questi 2 sensori in quale direzione stà andando...! sembra una stupidata ma non riesco a farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro970 Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 in fbd sensore 1 and not sensore 2 out set x and sensore 2 and not sensore 1 set out 1- direzione cwsensore 2 and not sensore 1 out set y and sensore 1 and not sensore 2 set out 2-direzione ccw prova e tieni presente che i set vanno in qualche modo resettati,a te il come,facci sapere ciaomiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 1 2---| |-----|\|-----(S) CW |--® CCW 1 2---|\|-----| |-----(S) CCW |--® CW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 la formattazione grafica non è un gran che! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simotravelmate Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 vi ringrazio, ho risolto ma il problema èra un pò + comlesso di come me lo avete posto voi.. si creavano numerosi prob durante i cambi di direzione e i reset, in sostanza se il ciclo avveniva una sola volta funzionava tutto, mentre se avveniva + volte dopo la prima non andava +..! ciao grazie comunque!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati