Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Inno-hit Piastra Madre 17mb12-2 - Audio presente video bianco

Maxell

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come da descrizione questo tv esegue tutte le funzioni ma il video è assente,le lampade si accendono rimanendo con lo schermo bianco.

Non avendo schema risulta un po' difficile capire dove si annidi il difetto,da quello che posso capire a intuito che mancano tutti i segnali video del processore ic 301 che scalda moltissimo anche se è equipaggiato da una lamella di alluminio incollata su di esso per smaltire il calore.

Qualcuno ha schema o qualche soluzione?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i televisori 26" con 17mb12 che presentano questo difetto, il problema è dovuto al cavo che collega la control board al pannello. Se confermi che il tuo tv ha il pannello AUO, la causa è quasi al 100% quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

la control board è una AUO,praticamente dovrebbe essere il flat che si interrompe? o una pista del flat?

Modificato: da Maxell
Link al commento
Condividi su altri siti

CASO RISOLTO!!! CONFERMO!!!! il difetto è dovuto al flat che ha subito un surriscaldamento proprio nel attacco della control board ,infatti la plastica sciolta a spostato le piste dei contatti,ho cercato di dare una sistemata alle piste e il tv ha ripreso a funzionare,ma è inevitabile la sostituzione del flat,dove posso reperire il flat in questione?

Grazie.

Modificato: da Maxell
Link al commento
Condividi su altri siti