orgoglio3 Inserito: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2010 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quidi mi muovo con incertezza e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.Sono stato un riparatore, adesso pensionato, ho un TVC INNO-HIT 21 TX silver e il telaio dovrebbe essere 11AK30 vestel. Il led di accensione si accende ma non c'è ne voce ne video se avvicino l'orecchio all'EAT sento un tic cadensato il finale di riga è il BU808DFI ho fatte alcune misure ma non avendo lo schema non riesco ad andare avanti oltre tutto se fosse l'EAT non ho niente per verificarlo.ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi può dire come reperire lo schema o darmi alcune dritte per poter arrivare alla soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Ciao e benvenuto.Lo schema lo puoi scaricare all'interno del forum, esattamente qui.Percorso: clicca in alto a dx su "Altri Argomenti", download files, Tvc, VCR, eccc..., Amstrad, Roadstar, Vestel.Per il tuo problema, controlla la resistenza di precisione R 817 (mi pare) da 99 KOhm e sostituisci l'elettrolitico che livella la tensione + B, da 47 MF/160 V con uno da 250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 e se trovi il BU in corto ricordati di cambiare anche C613 altrimenti si ribrucia subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio3 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Salve Prima di tutto vi ringrazio dei consigli utili che mi avete dato, e grazie al forum che mi ha permesso di trovare lo schema del TVC vestel 11AK30_a11 e quindi un bell'aiuto in più.Il guasto l'ho risolto cambiando il BU808DFI e il STP4NC60FP rispettivamente finale di riga e il MOSFET per l'alimentazione e il C613 per sicurezza, tutto funziona.Grazie di nuovo e tanti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Ciao.orgoglio3+12/11/2010, 00:02--> (orgoglio3 @ 12/11/2010, 00:02)Non ho capito perchè il mosfet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 Fulvio Persano+12/11/2010, 08:22--> (Fulvio Persano @ 12/11/2010, 08:22) melius abundare quam deficere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati