verbatim Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 Salve a tutti,il problema e' con un inno hit 3210,si illumina per un attimo poi si spegne.Staccando una qualsiasi lampada fa lo stesso effetto pero' l'audio continua a sentirsi.Ho trovato alcuni condensatori elettrolitici gonfi sull'alimentatore che ho provveduto a cambiare e gia' che c'ero ho cambiato pure gli altri.Ho verificato anche i singoli trasformatori della scheda inverter e all'oscilloscopio non risultano anomalie,ho verificato anche il buono stato di funzionamento delle 8 lampade che si accendono regolarmente una ad una.Credo che il problema possa essere la scheda inverter che su Nedis costa 65+iva,prima di provvedere all'acquisto qualcuno puo darmi conferma delle mie conclusioni magari essendosi imbattuto in esperienze simili (con lo stesso telaio chiaramente ?)Grazie attendo consigliCiaoAndrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.verbatim+2/12/2010, 13:07--> (verbatim @ 2/12/2010, 13:07)Controlla le impedenze dei secondari col tester, confrontandoli tra loro e rifai bene le saldature dei pins. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbatim Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Allora,all'ommetro i secondari sono tutti attorno ai 910 ohm,due soli trasformatori abbinati alla stessa lampada risultano appena sotto i 900 0hm pero' sottoponendo ad oscillazione il primario,sul secondario trovo lo stesso segnale prodotto dagli altri transfo.Questo Mi porta a concludere che anche quei due trasformatori "dovrebbero" essere buoni non essendoci alcuna forza controelettromotrice (che altererebbe la figura e la potenza del segnale) magari generata da qualche spira in corto.Per quanto riguarda i contatti posso assicurare che e' tutto ok in quanto li ho staccati e risaldati con tutte le dovute precauzioni ed attrezzature necessarie.Ho contollato e risaldato anche la parte smd dell'inverter e cambiato anche gli elettrolitici di quest'ultimo.Controllata anche la serie di fuse sull'inverter ed e' ok.A Voi la parola....!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Ciao.Prova a sostituire i due condensatori azzurri, MKP, se ricordo bene da 12-15 nF. Li trovi vicino all'aletta di raffreddamento in alluminio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbatim Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Grande Sign. Persano,sostituiti i 2 condensatori serie mk da 15 nf 400 v codificati come c876 e c877 il Tvc si e' acceso e funziona regolarmente.La ringrazio tantissimo anche perche' il cliente mi stava pressando e soprattutto perche' mi ha fatto risparmiare un bel po' di soldini che spendevo a causa di una mia diagnosi errata.Grazie ancora e salutoni.Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) Ciao.Ti è andata bene, anche perchè è un guasto conosciuto su quel telaio Vestel.EsempioIn cambio, chiediamo solo un po' di collaborazione in più da parte vostra, cioè, nel limite del possibile, anche "fornire" gli aiuti.Ora, per favore, posta la soluzione in: Guasti TV Risolti.PSQui, tra noi, ci si da del "tu". Modificato: 2 dicembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbatim Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2010 Ok articolo postato in guasti risolti,grazie e alla prossima.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
naf71 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Salve signoriInanzi tutto vi ringrazio per l'ottimo forum che mi ha aiutato a risolvere il mio problema con inno hit 37 pollici lcd con problema analogo citato su questo thread che ho seguito cambiando un condensatore serie mk da 15 nf 630v come suggerito da Persano , purtroppo mi è partito anche il secondo che purtroppo nella mia provincia non trovo più in vendita e guardando su ebay ho trovato questo e volevo chiedervi se può andare bene nonostante il voltaggio superiore. Chiedo scusa perché la mia conoscenza è molto limitata su questo campo. Grazie:worthy: Naf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 (modificato) si,potrebbe andare bene,dimensioni permettendo.L'unico problema, se di problema si vuol parlare, sono i 10 euro per due condensatori ,un po' esagerati. Noto ora che ti sei accodato ad un post peraltro chiuso.Ciò non è corretto perchè ingenera confusione e non serve al database del forum.Vedremo se sarà il caso di separare le discussioni. Modificato: 3 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati