Vai al contenuto
PLC Forum

INNO HIT mod. IH 19855 WT - Eliminazione Luce azzurra st-by

restao

Messaggi consigliati

ho un tv inno hit la cui luce dello stand by rimane accesa ed illumina tutta la stanza da letto durante la notte. E' possibile spegnerla in qualche modo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per iniziare bene, dovresti postare il modello esatto.

Inoltre, per il tuo "problema", le possibili soluzioni potrebbero essere tre:

1) coprire il led ;

2) lo sostituisci con uno con un'intensità minore ;

3) spegni il TVC dall'interruttore .

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente capita sempre più spesso, sarà un cambio generazionale. io quando vado in casa d'altri non mi conporto cosi.......

riguardo al problema, sei sicuro che non sia possibile farlo dal menu cosi come per i Samsung?

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione.... scusate ma davvero non mi fa dormire!!! sad.gif

Intanto bentrovati a tutti...

Ho anche avuto un problema con adsl e quindi connesione bloccata per qualche giorno... comunque posterò presto le indicazioni esatte del tel, anche se dal menù non ho ravvisato alcuna soluzione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gli inno hit non hanno la funzione per disabilitare la luce azzurra come nei samsung, anche perchè nei samsung il led di st-by è rosso e piccolo mentre la luce azzurra è tipo una luce di cortesia mentre nel tuo caso si tratta proprio del led di st-by. le cose che puoi fare sono, oltre alla copertura totale del led, tentare di sostituirlo con uno che diffonda meno luce e magari di colorazione differente, oppure tentare di applicarvi sopra un vetrino oscurante (tipo quello delle cassettiere Mivar) in modo da ridurne l'effetto illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, buona idea, proverò.... e se lo dovessi escludere completamente, potrei avere problemi nell'utilizzo della tv, per esempio per il telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti