leo82 Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Inserito: 14 febbraio 2011 salve a tutti me arrivato questo tv color con i colori inmischiati subito ho pensato di cambiare il ntc credo che si chiamasse in questo modo :-)e ora il tv sempra apposto con i colori ma devo testarlo con una antenna migliore ,ma vorrei chiedervi se puo essere solo quella la causa o altre?e se qualcuno mi linkasse lo schema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 intanto si dice PTC (ntc ha coefficiente negativo) ed è un termistore.Certo che può essere lui,si trova sul circuito di smagnetizzazione ed ha svolto a rovescio il suo compito in quanto difettoso,magnetizzando tramite la bobina di smagnetizzazione il cinescopio stesso.
leo82 Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 ok ti ringranzio sei stato molto gentile,un ultima cosa vorrei chiedervi e normale che non si riscalda eccessivamente e quando spengo non sento il smagnetismo ?
cri_999 Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Certo, la tv, normalmente, viene smagnetizzata solo quando resta staccata dall'alimentazione per più di mezz'ora, tempo perchè il pct si raffreddi..
Messaggi consigliati