Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit 22860 - in stand by emette un fruscio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e sono totalmente inesperta in campo di di riparazioni tv

ho acquistato un lcd inno hit ih 22860t circa un anno fà; da subito ho notato che in modalità stand by emette un fruscio (come se non fosse realmente spento), poi a volte, anche dopo ore dalla spegnimento, il led lampeggia per qualche minuto, per poi rimanere accesso;

c'è qualcuno se sà dirmi se è un problema risolvibile direttamente da me o devo rivolgermi all'assistenza... il tv non l'ho pagato molto e non sò se vale la pena rimetterci sopra dei soldi; grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il primo errore è stato comperare una marca come Inno-hit laugh.gif

Il tuo problema è senz'altro risolvibile ma se non hai alcuna esperienza in questo settore non possiamo che sconsigliarti vivamente di metterci le mani,sia per motivi di sicurezza ed incolumità tua e del televisore.

Prova a chiedere un preventivo presso qualche centro assistenza di tua fiducia.

Il problema di questi TV sono i condensatori di scarsa qualità sull'alimentatore e sull'Inverter. wink.gif

Inserita:

visto che è ancora nel periodo di garanzia ti sconsiglio di aprirlo o farlo aprire. se conservi ancora lo scontrino d'acquisto, cosa auspicabile, rivolgiti direttamente dove l'hai comprato perchè ricordo a tutti che per legge per due anni è il venditore a dover prendersi carico del problema all'apparecchio che egli ha venduto, per cui è lui che dovrà ricevere l'apparecchio dal cliente e provvedere alla restituzione dell'oggetto riparato. si può arrivare anche alla sostituzione del prodotto se il cliente non è soddisfatto. facciamo valere i nostri diritti.

P.S. anche perchè nel frattempo la Inno-Hit è sparita quindi chi te lo ripara in garanzia? insisti per la sostituzione è un tuo diritto e previsto dai contratti di vendita, è ovvio che i venditori ignorano tutto ciò ma davanti ad un giudice avranno sicuramente torto.

Inserita:

Weeee Oriet, benvenutaaaaaa, una donna tra noi, vivaaaaaa PLC, hip hip urrà biggrin.gif

Comunque a disposizione, chiedi pure, anche se non appare la tua città la mail l'età... l'età è importante, se meno di diciotto sei protetta dalla legge, da 60 a salire comincia a proteggerti la natura.... ma tra...

Scherzo dai... comunque il difetto da te lamentato è causato da un mosfet in SMD, il quale controlla sia lo St.By che il circuito di protezione, il drain è collegato direttamente sull'ultimo pin, (vedendolo di faccia a sinistra in basso) del circuito integrato che controlla la stabilizzazione.

Comunque costerà anche poco, ma non è niente male, si vede con gli occhi ma non è pericoloso alla vista...

...dai che si vede veramente bene..., il pannello è un samsung... wink.gif

• 5 months later...
Inserita:

ciao a tutti, conferno il difetto , ne ho 3 in casa e fanno tutti lo stesso difetto, addirittura in camera devo togliere la spina sia per il fruscio che per l'insopportabile led blu che illimina la stanza di notte!! ohmy.gif , mi interessava sapere perche lampeggia il led in standby, e sistematico, stessa ora tutti i giorni, ma prende per caso qualche aggiornamento? nel menu non mi pare ci sia un impostazione simile, ne sa qualcosa qualcuno??

grazie in anticipo