Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit 22860 - in stand by emette un fruscio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e sono totalmente inesperta in campo di di riparazioni tv

ho acquistato un lcd inno hit ih 22860t circa un anno fà; da subito ho notato che in modalità stand by emette un fruscio (come se non fosse realmente spento), poi a volte, anche dopo ore dalla spegnimento, il led lampeggia per qualche minuto, per poi rimanere accesso;

c'è qualcuno se sà dirmi se è un problema risolvibile direttamente da me o devo rivolgermi all'assistenza... il tv non l'ho pagato molto e non sò se vale la pena rimetterci sopra dei soldi; grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il primo errore è stato comperare una marca come Inno-hit laugh.gif

Il tuo problema è senz'altro risolvibile ma se non hai alcuna esperienza in questo settore non possiamo che sconsigliarti vivamente di metterci le mani,sia per motivi di sicurezza ed incolumità tua e del televisore.

Prova a chiedere un preventivo presso qualche centro assistenza di tua fiducia.

Il problema di questi TV sono i condensatori di scarsa qualità sull'alimentatore e sull'Inverter. wink.gif

Inserita:

visto che è ancora nel periodo di garanzia ti sconsiglio di aprirlo o farlo aprire. se conservi ancora lo scontrino d'acquisto, cosa auspicabile, rivolgiti direttamente dove l'hai comprato perchè ricordo a tutti che per legge per due anni è il venditore a dover prendersi carico del problema all'apparecchio che egli ha venduto, per cui è lui che dovrà ricevere l'apparecchio dal cliente e provvedere alla restituzione dell'oggetto riparato. si può arrivare anche alla sostituzione del prodotto se il cliente non è soddisfatto. facciamo valere i nostri diritti.