letspring Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2011 Salve a tutti, sono un vecchio lettore, ma nuovo scrittore , sono in possesso del TV/monitor Inno Hit L37DX che presenta il suddetto problema, avevo già provato a smontarlo tempo fà, ed avevo notato che scollegando solamente il pannello lcd (cavo dati), quindi monitor bianco, il problema non si poneva ed il monitor restava acceso.. non capendo come poterlo riparare, anche data la mia non eccelsa esperienza, ho continuato a farlo funzionare tenendo premuto il tasto "menù" situato sopra l'LCD fino a quando la schermata non smetteva di lampeggiare (il tempo di scaldare il componente difettoso) e poi andava fino al successivo spegnimento, se posso ripararlo però mi evito di stare quei 5 minuti lì con il dito in pressione ..ho provato a sostituire i condensatori nelle posizioni E9 ed E10 come da suggerimento con altri di egual capacità e voltaggio, ma senza risolvere niente, ho testato anche i vecchi dopo smontati e erano perfetti Ora ce l'ho tutto smontato e non vorrei rimontarlo fino a risolvere il problema "se possibile", qualcuno ha quanlche altro suggerimento? Saluti, Mauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2011 se sei un vecchio lettore dovresti sapere che non è corretto accodarsi ad un post peraltro chiuso per un apparecchio diverso (anche se dello stesso tipo).Provvederò ad aprire una discussione tutta tua sulla quale proseguirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letspring Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2011 Il monitor è della stessa marca ed anche stesso modello! Ed anche il problema è il medesimo! Perchè dici che è un'apparecchio diverso??Non sono molto pratico anche se sono iscritto da tanto.. chiedo scusa per essermi intrufolato, pensavo fosse più logico continuare lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masaurus Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Ciao, è possibile sapere dov'è continuata la discussione? mi interessa lo stesso problema, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Ciao.letspring+7/03/2011, 20:00--> (letspring @ 7/03/2011, 20:00)Perchè se guardi il numero di matricola, ti accorgerai che non è il medesimo ! Questo per dirti che, pur trattandosi del medesimo apparecchio, in effetti non lo è, cioè il tuo ha una storia diversa. Tutto chiaro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masaurus Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 Ma... forse mi sono un attimo perso... Non so forse mi conviene aprire una nuova discussione, ma visto che il problema si avvicinava... Insomma, acceso->stand-by, per due,tre volte, poi si stabilizza per una decina di minuti, e si ritorna allo stand-by.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Prima cosa da provare su questi tv è un altro alimentatore esterno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masaurus Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Si ho già controllato alimentandolo da un alimentatore esterno da banco, ma non cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letspring Inserita: 31 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 (modificato) Avevo aperto il post, non avendo ricevuto alcuna risposta da qualche tecnico più esperto, ed essendoci altri utenti con il medesimo problema, riferisco che, nonostante i miei svariati ed inutili tentativi di riesumazione del corretto funzionamento del monitor, sto tutt'ora utilizzandolo mediante una modifica rudimentale da me effettuata, la modifica è stata nel ponticellare, con un interruttore, le saldature del tasto "menù" in modo da tenerlo in corto per il tempo necessario che qualche componente all'interno si scaldi (un 5 minuti circa, ma non ho capito ancora quale sia) e poi funziona correttamente.. PS ho provato a sostituire tutti i condensatori, anche se non rovinati apparentemente, ma è stato inutile.. chissà che hanno sti monitor, tutti con lo stesso problema e nessuno è riuscito a risolvere.. una marea di post aperti, insoluti..Saluti a tutti, e buon anno Modificato: 31 dicembre 2011 da letspring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 (modificato) sicuramente c'è qualche semiconduttore che risente della temperatura.D'altronde queste ciofeghe di apparecchi spesso rientrano nella categoria usa e gettaBuon Anno Modificato: 31 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibiloiu2012 Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 salve,a tutti sono Tiberio appasionato di elettronica chiedo la cortesia se qualquno a lo schema di un tv innohit L37DX,grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 cerca di individuare a quale telaio Vestel corrisponde,tipo 17MB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibiloiu2012 Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 ciao,grazie per la disponibilita credo che sia un Vestel A19MST00 VO.2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letspring Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Vecchie fiamme ritornano, ho appena riesumato dallo scantinato (ma ben conservato) il monitor (in mancanza d'altro da fare) ..Non l'avevo buttato perchè pensavo che ci avrei recuperato almeno qualche componente, difatti stavo per riciclare l'inverter per le lampade.. peccato ne abbia solo due anzichè 4, ma meglio di niente ..Comunque, prima di smembrarlo volevo riprovare a ripararlo, ai tempi ero meno pratico. Difatti: L'inverter è OK, il problema risiede o nel pannello a cristalli liquidi (Sharp lq150x1lgn2c) ma non mi pare dato che l'elettronica che lo comanda sembra OK (ha pure un microfusibile di protezione), oppure, più probabile, nel circuito di alimentazione comandato da un MST718BE-LF.. nel pannello LCD arrivano correttamente i 3,2volt (entro le specifiche min3-max3,6) ma subito entra in protezione con un piccolo "tac" appena udibile e non sempre (l'inverter e' scollegato) il led diventa rosso ed i 3,2volt non ci sono più. Appena collego il positivo dell'LCD subito entra in protezione. Ma se tengo in corto il tasto menù ,resta acceso, ormai ci vogliono più di 5 minuti per stabilizzarsi, l'avevo messo via per quello tardava sempre di più. Dopo pranzo continuo la ricerca del problema e la possibile soluzione. E' praticamente solo una perdita di tempo data la scarsa qualità del tv/monitor, ma vorrei venirne a capo, sopratutto per fare pratica.. Se avete consigli sono ben accetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letspring Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2013 Sostituiti nuovamente i condensatori su EC9 ed EC10 ma questa volta con altri di maggiore capacità ed oltretutto saldandoli su due stampelle a monte dei contatti originali anzichè direttamente nello stampato. Beh: RISOLTO!!! Finalmente!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati