giurgin Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2011 buongiorno a tuttiho in laboratorio questo lcd che presenta un difetto a freddo e non sempre.più precisamente ha il classico video che scompare dopo circa 2-3 secondi come se fosse l'inverter...ma non lo fa sempre e soprattutto non lo fa se il tv è steso...lo fa solo in posizione normale.(verticale)Ho tolto la scheda inverter e ho rifatto molte saldature ( senza molta convinzione...) anche se sembrava tutto a posto ma tutto come prima.se alla mattina parte...va come un orologio tutto il giorno!!se si mette a fare il difetto non c'è verso di farlo partire...appena lo metto pancioni...va!!!maledetto!!inoltre il progettista ha pensato bene di mettere la scheda in modo che per accedervi anche visivamente bisogna smontare tutto!! è infilata tra il pannello e la struttura che tiene main e alim. e a sua volta blindata in una schermatura a prova di proiettile..... vi è mai capitato niente del genere??potrebbero essere i cond elettrolitici sulla scheda?? quando non parte anche a torcere non succede niente...ma scaldando leggermente col phon parte....( resta il fatto che parte anche a girare il tv e a freddo....bah!!)se riusciste ad aiutarmi....grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 è un problema di saldature,controlla quelle dei trafo elevatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 ma quando scompare il video, l'alimentazione dei 24v che alimenta l'inverter cè?controlla pure qualche saldatura sull'alimentatore, sopratutto sui 24v e controlla pure le spinette dei cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 grazie a tutti...le saldature sui trafo sono state le prime che ho fatto....poi ho rifatto le saldature sugli zoccoli delle lampade e su tutti i finalini che pilotano i trafo....di più dovrei andare di fino su smd piccolissimi...resta il fatto che a torcere la piastra quando non parte non succede nulla ,mentre se la scaldo anche pochisssimo partela tensione è stabile 24.1 con lampade spente 23.7 conlampade accese...quindi nella norma...se stendo il tv parte regolarmente e qui mi sorge il dubbio....che sia una lampada??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 se almeno si riuscisse ad accendere il tv con l'inverter a vista....invece questo tv è proprio un catorcio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 giurgin+15/04/2011, 11:53--> (giurgin @ 15/04/2011, 11:53) non si dice più catorcio,si dice cineseria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 novità....del catorcio-cineseria senza la schermatura dell'inverter (quella proprio SOPRA la scheda) il tv non da problemi..... l'ho tolta per avere un briciolo più di visibilità alla scheda, ho rimontato il tutto (l'altra piastrona di metallo che copre tutto) e attraverso i fori di areazione riesco a fare qualcosa in più....risultato...il tv non fa più il difetto.... non so proprio che pesci pigliare lo lascio in bruciatura ancora un po e poi decido... voi che fareste?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 controlla se può scaricare la tensione delle lampade sul coperchio,magari acciacca un cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati