davbart Inserito: 17 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2011 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho provato a cercare se quaclun'altro avesse avuto un difetto come quello che capita al mio TV: ad orario più o meno fisso, durante la notte ed intorno alle 3, la retroilluminazione si innesca da sola, lasciando il TV spento ed il led dello stand-by acceso.Per toglierlo da questo stato e spegnere la retroilluminazione, devo accenderlo con il telecomando e poi spegnerlo.Se mi va bene, ritrovo la retroilluminazione accesa la notte dopo altrimenti, ogni tanto anche di giorno.Ho provato a lasciarlo in questo stato tutta la notte per vedere se si "rispegneva" ma se non lo accendo e spengo, la retroilluminazione rimane inserita.La cosa che mi pare strana è che lo fa puntualmente tutte le notti ed all'incirca alla stessa ora; ho pensato ad una impostazione di programmazione od altro ma non ho trovato riscontro nel manuale.Cosa posso fare?PS: il televisore funziona correttamente.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 Ciao e benvenuto.Prova a scollegare la tastierina sul TVC e vedi se lo fa ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 Si accende tutte le notti??? ha paura del buio...scherzi a parte, oltre al consiglio del caro amico Fulvio, potrebbe essere il controllo della retroilluminazione( muting video)) ad avere un problema di deriva termica, quando si raffredda innesca l'accensione delle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 mio malgrado,stavolta sono d'accordo con AndreA ,se fosse la pulsantiera in dispersione si accenderebbe tutto il TV e non la sola retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbart Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Grazie mille per le risposte.Come posso riconoscere lo stadio di muting? non ho lo schema elettrico.....dove eventualmente potrei recuperarlo?L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sia che la temperatura ambiente sia bassa (inverno) che alta (come nell'ultima settimana), l'orario dell'accensione della retroill. è praticamente sempre lo stesso; un'altra cosa è che la tv in questione viene accesa solo in orario mattutino e solo a volte, quindi anche quando non viene accesa dalla notte precedente, dopo aver fatto il giochino dell'accensione ed immediato spegnimento, la notte dopo il problema si ripropone allo stesso orario.Quando dico immediato, intendo che spingo il pulsante di accensione dal telecomando e lo rispingo dopo 1 secondo, senza che la televisione si accenda sul serio, ma esce solamente dallo stato di stdby, spegnendo il led blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 dovrebbe essere il solito telaio vestel,leggi all'interno sigle come questa 17mb...e comunicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Forse ho capito il telaio, a fare il difetto dovrebbe essere un mosfet in smd collegato sul circuito di st-by, tramite lo schema lo dovresti individuare subito.Ciao Riccardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 ... sarà trascorso un pò di tempo... ho risolto il dilemma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbart Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Scusate per l'assenza e la mancanza di risposta, grazie mille ancora per le info masono impegnatissimo con il lavoro (e 2 bimbi molto piccoli) ed aspetto con ansia le ferie per poter fare i controlli e provare ad aggiustare il TV. Faccio sapere, appena riesco, cosa trovo e se risolvo il problema.davbart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitanuncino62 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2011 Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con la tv... avendola in camera, è abbastanza inquitante svegliarsi alle 3 con la retroilluminaziione accesa!! anche a me lo fa intorno alle 3 di notte!! Ora. non essendo un tecnico riparatore ma solo un Pompiere smanettone, come posso "provare" a risolvere il problema? alla fine lo porterò in un centro assistenza intorno Perugia, ma se potessi far da solo risparmierei un esborso ulteriore al mio stipendio! Grazie per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furlatoma Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Buonasera a tutti.Ho scoperto che il malfunzionamento è collegato all'avvenuta sintonizzazione di un canale.Qualche sera fa', preso dalla disperazione, valutando che il problema era emerso dopo aver effettuato la sintonizzazione manuale dei canali, ho re-inizializzato il televisore ed ho effettuato la sintonizzazione manuale dei canali 23 e 46, Rai e Mediaset. Nelle notti successive il problema non si è più ripresentato. Qualche giorno dopo ho sintonizzato i canali rimanenti ed il problema si è ripresentato.Da qualche giorno ho dapprima re-inizializzato il televisore e quindi ho ricominciato la sintonizzazione di un canale alla volta: prima o poi troverò il canale che genera il problema e allora vi farò sapere.Se nel frattempo qualcuno ha già una risposta, me lo faccia sapere.GrazieMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati