Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-hit Ih32783t - all'accensione il led blu si affioca

Messaggi consigliati

PietroCarbone
Inserito:

Ciao ragazzi, ho questo LCD che va in preaccensione,ma quando si tenta di accenderlo il LED BLU si affioca ,ma il TV non parte.Da notare che all'uscita sui connettori dell'alimentatore è presente solo la 5V mentre mancano sia la 24V che credo la 12V. Ho già sostituito i due condensatori da 15nF 630V (C877 e C878) ed il condensatore sul ponte 150uF 400V ,ma non ho risolto nulla. Chiedo a voi più esperti di darmi qualche dritta .Saluti a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma gli elettrolitici sull'alimentatore, perchè non li hai ancosa sostituiti?

PietroCarbone
Inserita:

Ho pensato che siccome non ci sono fluttuazioni e le tensioni sono 0V era inutile in quanto non sono nemmeno gonfi .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PietroCarbone+19/05/2011, 10:56--> (PietroCarbone @ 19/05/2011, 10:56)

Questo fatto non sta a significare nulla !

Anche se non portasse alla soluzione dell'intervento, gioverà senza dubbio al buon funzionamento ed alla vita del TVC, considerando la non eccelsa qualità di quelli originali.

Controlla i diodi sul secondario, che non c'e ne sia uno in corto.

PietroCarbone
Inserita:

Ciao

ho controllato tutti i diodi ed i mosfet, ed ho sostituito i condensatori elettrolitici niente è cambiato. Credo che si debba provare a sostituire anche l'integrato controller switch KA3525A ,l'ho ordinato,vi farò sapere a breve. Nel frattempo se qualcuno può darmi qualche altra dritta accetto volentieri.

Antonio Serra
Inserita:

Togli le resistenze smd 817-818 e 819 da 619K, pulisci bene le piste e rimettile, dovrebbe funzionare.

PietroCarbone
Inserita:

Grazie antonio,ho provato a fare quello che mi hai consigliato, ma finalmente è arrivato l'integrato KA3525A, l'ho sostituito ed ho risolto. Grazie a tutti , a presto tongue.gifclap.gif