nelace2003 Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2011 buona sera come h descritt questo telecomando fuziona solo da vicino,ho sostituitoil rcevitore ma è sempre la stess situazione un aiutino grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 se il tlc emette correttamente prova l'elettrolitico sul +5V del ricevitore IR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 (modificato) Verifica anche il condensatore elettrolitico nel telecomando, in parallelo alla batteria, e se ne hai uno da un telecomando vecchio, sostituisci il diodo infrarosso.E' anche possibile che il ricevitore IR riceva la luce del led sul telecomando (se presente) e che il diodo IR non si illumini proprio (lo puoi verificare facilmente con una webcam o una telecamera o un telefonino puntandolo verso l'obiettivo) Modificato: 23 giugno 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 grazie Riccardo e patatino666 per i consigli,le hoprovate tutte,ed ora miriceve da circa 1metroe non riescoa capire il motivo,ho controllato-batterie,tlc con il provatelecomandi,i condensatorili ho provati tutti e ho controllato i 5 v e ci sono oraguardo se c'è qualche pista o fii non ben saldati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati