Vai al contenuto
PLC Forum

Irradio Nr Xtc-2870s - non parte

CANNIBALE

Messaggi consigliati

salve ragazzi dato che non sono ancora riuscito a farlo partire mi devo affidare a voi piu' esperti il tv in questione non andava neanche in stanby, ho sostituito il T601 in corto e il T504 e rifatto delle saldature ora il tv si pone in stanby ma quando provo con il telecomando sembra che cerchi di partire ma si ripone in stanby, ho notato che mi mancano i 145v i 15v, mi potete dare una mano grazie

Modificato: da CANNIBALE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ti ringrazio per l' aiuto allora ho tolto il finale di riga e se non erro ho collegato una la mpada da 60w tra collettore e emettitore acceso il pulzante del tv la lampada si accende per un secondo e poi si spenge subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi la prova non è indicativa in quanto non ci dice se l'alimentatore va in protezione perche non ha feedback dal carico oppure se in effetti non ha potenza erogabile sufficiente.

Dovresti visualizzare con l'oscilloscopio la presenza degli impulsi di pilotaggio del finale di riga.

Però visto che hai trovato componenti guasti sull'alimentatore, concentrerei li le indagini.Certo,con lo schema sarebbe più facile. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

salve ragazzi vi aggiorno su questo tv, come ultima prova ho collegato un tubo catodico di un' altra tv e sorpresa delle sorprese il tubo si e' acceso quindi il tubo originale partito, come sintomo se puo' essere utile a qualcuno era che quando con il telecomando si cercava di accendere la tv, dove c'e il filamento si notava scoccare una scintilla ma tutto ritornava in stadby

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, il fatto e' che ormai avevo rinunciato a lavorare su questo tv non avendo trovato la soluzione e l' avevo messo da parte, uno di questi giorni non sapendo cosa fare mi venne in mente di fare questa prova cioe' di fare un collegamento volante a un' altro tubo catodico e a funzionato smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti