archimede della brianza Inserito: 9 settembre 2011 Segnala Inserito: 9 settembre 2011 carissimi del forum un cordiale saluto ho un problema con un tv lcd inno hit 2016 telaio 17mb-5 con alimentatore esterno 220vca/12vccil problema è il seguente si spengono le lampade dopo un certo tempo di utilizzo il tempo puo variare da 5 minuti a 2 o 3 ore il resto funziona tutto audio cambio canale ecc led verde tutto regolare ma niente retroilluminazione per far ripartire le lampade bisogna attendere circa mezzora che si raffreddidai controlli primari non vi è nessun elettrolitico gonfio o sospetto le tensioni all'inverter sono +12 +3+3 i fuse sono oknon vi sono segni di guastiringraziandovi rimango in attesa
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 Ciao.Hai provato a sostituire l'alimentatore, ovviamente con uno di pari caratteristiche ?Rifai bene le saldature sui pins dei trasformatori elevatori sull'inverter.
archimede della brianza Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2011 ok verifico le saldature sull'inverter e i relativi trafo elevatori provo ad alimenterlo con un' altro alimentatore e ti faccio sapereun grosso ringraziamento
archimede della brianza Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2011 ho controllato le saldature in modo visivo e non comportavano nulla di anomalo ma ho seguito il consiglio di fulvio e le ho rifatte tutte le saldature inverter e relativi trafo risultato sono12ore che funziona a questo punto spero che il caso sia risolto speriamo che tienegrazie
Messaggi consigliati