Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit Ih2016 17mb18-5 - si spengono le lampade

Messaggi consigliati

archimede della brianza
Inserito:

carissimi del forum un cordiale saluto ho un problema con un tv lcd inno hit 2016 telaio 17mb-5 con alimentatore esterno 220vca/12vcc

il problema è il seguente si spengono le lampade dopo un certo tempo di utilizzo il tempo puo variare da 5 minuti a 2 o 3 ore il resto funziona tutto audio cambio canale ecc led verde tutto regolare ma niente retroilluminazione per far ripartire le lampade bisogna attendere circa mezzora che si raffreddi

dai controlli primari non vi è nessun elettrolitico gonfio o sospetto le tensioni all'inverter sono +12 +3+3 i fuse sono ok

non vi sono segni di guasti

ringraziandovi rimango in attesa

Inserita:

Ciao.

Hai provato a sostituire l'alimentatore, ovviamente con uno di pari caratteristiche ?

Rifai bene le saldature sui pins dei trasformatori elevatori sull'inverter.

archimede della brianza
Inserita:

ok verifico le saldature sull'inverter e i relativi trafo elevatori provo ad alimenterlo con un' altro alimentatore e ti faccio sapere

un grosso ringraziamento

archimede della brianza
Inserita:

ho controllato le saldature in modo visivo e non comportavano nulla di anomalo ma ho seguito il consiglio di fulvio e le ho rifatte tutte le saldature inverter e relativi trafo risultato sono12ore che funziona a questo punto spero che il caso sia risolto

speriamo che tiene

grazie