totto 24562 Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 Salve ragazzi ben ritrovati dunque ho questo tv lcd con difetto che secondo me abbia a che vedere con l'inverter cioè questo tv appena acceso va bene ma dopo alcuni secondi scompare l'immagine ovvero schermo buio con voce, certamente mi accorgo che le lampade dello schermo sono spente constato che il connettore che collega l'inverter alla scheda principale a due fili bruciacchiati anche sostituendoli mi da lo stesso problema posso dirvi che su l'inverter arrivano i 12v altra prova fatta che con tv alimentato provando a staccare e riattaccare per più volte il connettore l'immagine ritorna e rimane stabile se poi faccio riposare il tv staccando completamente la spina di alimentazione il difetto ritorna nuovamente v i ricordo che questo tv a un alimentatore a 12 v separato dal tv, mi chiedo esiste uno schema? qualcuno può darmi suggerimenti non essendo ferrato in materia di lcd, Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 e a quanto pare nemmeno in punteggiatura Con lo spray freezer che risultati ti dà? Le lampade in che condizioni sono? Il TV ha lavorato parecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Bentrovato Riccardo ....inghia sono negato in italiano con lo spray non ho provato ma il tv non ha lavorato molto non so proprio dove iniziare , in quanto(ripeto) se stacco e attacco il connettore della scheda inverter(per un pò di volte), torna l'immagine e va tutto bene ma anche se do riscaldamento tramite phono alle due schede non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 scusate ,ma oltre ai 12v quali sono le tensioni che devono arrivare sulla scheda inverter? E reperibile lo schema di questo tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 totto 24562+27/09/2011, 20:11--> (totto 24562 @ 27/09/2011, 20:11) 12 o 24 V.Schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Ragazzi stamattina a mente fresca dopo aver ricontrollato l'inverter, ho voluto provare a sostituire l'alimentatore originale cioè dandogli corrente con un alimentatore da banco il tv si e acceso e al momento e funzionante , mi ero accorto che a freddo come appena usciva l'immagine si spegneva andando in stand by, se staccavo la presa che collega l'inverter il tv accendeva tranquillamente ,logicamente senza illuminarsi e così ho provato con l'alimentatore da banco e tutto sta andando bene , unica differenza che con il suo alimentatore ho una tensione di 12v, con quello da banco ho una tensione di 14v, potrebbe essere l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 certo che potrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Infatti ho aperto l'alimentatore vi erano due condesatori scoppiati, sostituiti e sta funzionando ,se va bene a tv raffreddato posto nei guasti risolti _Buon Pranzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 tutto perfetto tv riparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati