Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Inno Hit mod. Ih19875w - non accende

antonio031272

Messaggi consigliati

Salve a tutti

avrei bisogno di un vosto aiuto il tv in questione non accende piu' da quando ha preso un fulmine

sull'alimentazione ho trovato il fusibile saltato e i 4 diodi che stabilizzano la 220v a 300v cambiati ma il tv continua a non accendere ho cambiato anche l'STRW6253

pero' con un STRW6252 datomi come equivalente ma nulla da fare non accende ugualmente

ci sono due transistor smd siglati t05 e t06 che misurati col tester sembrano interrotti ma non so' cosa montare al loro posto wallbash.gif

potete aiutarmi magari fornendomi anche lo schema dell'alimentatore

grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+25/10/2011, 19:21--> (carlovittorio @ 25/10/2011, 19:21)

Hai ragione ho sbagliato a scrivere il termine giusto è raddrizzate la 22ov chiedo venia

Link al commento
Condividi su altri siti

I transistori interrotti, nel caso dovessero essere dei mosfet ( senza il diodo tra drain e surce ) risulterebbero sempre isolati in quanto il gate è collegato capacitivamente alla giunzione.

Però potrebbero essere dei transistori ad alto guadagno e perciò con la resistenza d'ingresso ( base ) molto alta, questo valore varia da circa 1K a svariate decine di K.

Testa i componenti con una portata superiore, con la portata di 1kohm dovresti riuscire a vedere lo spostamento dell'indice.

Spiegazione poco felice??? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

antonio031272+25/10/2011, 14:14--> (antonio031272 @ 25/10/2011, 14:14)

Posta il suo codice esatto e completo.

Dovrebbe trattarsi di un Beko .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mad.gif

Il Forum è a disposizione anche per aiutare i meno competenti e meno esperti. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo me lo avete già fatto presente molte volte: ma i meno competenti dovrebbero esimersi dallo sparare c.....e.

Devo riconoscere che Antonio031272 ha riconosciuto l'errore senza offendersi come fanno la maggior parte dei forumisti.

Correggere gli errori che si fanno serve a tutti i lettori.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

laugh.gif

Carlovittorio è un burbero buono,l'ho sempre detto io

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per fortuna ci sei tu che mi tiri su il morale.

Adesso vado a dormire contento e soddisfatto e di sicuro dormirò come un ghiro. biggrin.gif

Però non si è più sentito Antonio: " Antonio se ci sei scrivi qualche cosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.grazie per avermi dato dei suggerimenti stamane poso il modello dell alimentazione anche se ho visto un sacco di sigle comunque il t05 e t06 grazie a vostre informa li ho misurati e sonuoni spero non sia l.integrato datomi come equivalente ci sentiamo più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia su CarloVittorio???

Sarà pure burbero, (cosa che comunque non noto) ma è di una bontà e intelligenza unica, e se lo dico io che sono un rompoglione(nb) dei primi... è cosi.

Spesso, quando si leggono certe, cose viene d'istinto rispondere in un certo modo, però, cosa che eleva le qualità di CarloVittorio sono lo scusarsi, cosa che fanno in pochi e... solo i migliori...

Comunque vadano le cose... si accettano richiami solo da Fulvio...

(nb)Riccà, è vero che sono un rompi???

Tutto...OT... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

AndreA.+27/10/2011, 18:35--> (AndreA. @ 27/10/2011, 18:35)

Nooooo! Che dici mai ! rolleyes.gif

Concordo pienamente sul tuo giudizio personale su Carlovittorio e chiudo qui per non andare troppo offtopic.gif

Ci auguriamo comunque che Antonio031272 risolva il suo guasto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi si da ragazzo fino a quelli che hanno la mia età, non fate così: io sono molto emotivo e a leggervi mi viene un groppo alla gola e le lacrime agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti sto' ancora combattendo con questo tv wallbash.gif ho notato che sul pin 3 del strw 6252 mi trovo una tensione che oscilla da 10v a 13v sapete darmi qualche suggerimento?

comunque volevo farvi i complimenti per il forum e a tutte le persone che ci sono in esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sei sicuro che il STR-W6252 da 40W e corrente 3A possa sostituire facilmente il fratello maggiore STR-W6253 da 90W e corrente 10A?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+31/10/2011, 13:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/10/2011, 13:16)

Hai rgione ho controllato il Datasheet ed e' come dici tu

Mi sa' che dovro' dare una botta in testa al negozio che me lo ha dato come equivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno,il negoziante mi ha rimediato l' STR-W6253 lo ho montato ma mi si presenta l stesso problema descritto prima cioe' una tensione che oscilla dai 10v ai 13v sul piedino tre dell'integrato STR avete qualche consiglio da darmi?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se varia quella tensione è presumibilmente in protezione : verifica che non ci siano cc sul secondario specialmente sulle linee che partoni dai pin 9 e 11 del trasformatore TR 801

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+7/11/2011, 16:31--> (carlovittorio @ 7/11/2011, 16:31)

ciao grazie delle tue indicazioni ma corti non ne trovo ho contollato anche i fusibili in smd e altri componenti ma niente

una curiosita' io provo l'alimentazione con il connettore pl803 staccato perche' ho portato solo il modulo alimentazione a lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti