Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lcd Inno Hit mod. Ih19875w - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

avrei bisogno di un vosto aiuto il tv in questione non accende piu' da quando ha preso un fulmine

sull'alimentazione ho trovato il fusibile saltato e i 4 diodi che stabilizzano la 220v a 300v cambiati ma il tv continua a non accendere ho cambiato anche l'STRW6253

pero' con un STRW6252 datomi come equivalente ma nulla da fare non accende ugualmente

ci sono due transistor smd siglati t05 e t06 che misurati col tester sembrano interrotti ma non so' cosa montare al loro posto wallbash.gif

potete aiutarmi magari fornendomi anche lo schema dell'alimentatore

grazie a tutti anticipatamente

Inserita:

Quando uno non è molto competente farebbe miglior figura se non facesse certe affermazioni.

Inserita:
carlovittorio+25/10/2011, 19:21--> (carlovittorio @ 25/10/2011, 19:21)

Hai ragione ho sbagliato a scrivere il termine giusto è raddrizzate la 22ov chiedo venia

Inserita:

I transistori interrotti, nel caso dovessero essere dei mosfet ( senza il diodo tra drain e surce ) risulterebbero sempre isolati in quanto il gate è collegato capacitivamente alla giunzione.

Però potrebbero essere dei transistori ad alto guadagno e perciò con la resistenza d'ingresso ( base ) molto alta, questo valore varia da circa 1K a svariate decine di K.

Testa i componenti con una portata superiore, con la portata di 1kohm dovresti riuscire a vedere lo spostamento dell'indice.

Spiegazione poco felice??? wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

antonio031272+25/10/2011, 14:14--> (antonio031272 @ 25/10/2011, 14:14)

Posta il suo codice esatto e completo.

Dovrebbe trattarsi di un Beko .....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mad.gif

Il Forum è a disposizione anche per aiutare i meno competenti e meno esperti. wink.gif

Inserita: (modificato)

Pienamente d'accordo me lo avete già fatto presente molte volte: ma i meno competenti dovrebbero esimersi dallo sparare c.....e.

Devo riconoscere che Antonio031272 ha riconosciuto l'errore senza offendersi come fanno la maggior parte dei forumisti.

Correggere gli errori che si fanno serve a tutti i lettori.

Modificato: da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci

laugh.gif

Carlovittorio è un burbero buono,l'ho sempre detto io

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Grazie Riccardo per fortuna ci sei tu che mi tiri su il morale.

Adesso vado a dormire contento e soddisfatto e di sicuro dormirò come un ghiro. biggrin.gif

Però non si è più sentito Antonio: " Antonio se ci sei scrivi qualche cosa"

Inserita:

Buon giorno a tutti.grazie per avermi dato dei suggerimenti stamane poso il modello dell alimentazione anche se ho visto un sacco di sigle comunque il t05 e t06 grazie a vostre informa li ho misurati e sonuoni spero non sia l.integrato datomi come equivalente ci sentiamo più tardi

Inserita:

credo di aver identificato la sigla della scheda di alimentazione che e'17IPS15-4

grzie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui puoi scaricare lo schema dell'alimentatore Vestel.

wink.gif

Inserita:
Fulvio Persano+27/10/2011, 12:57--> (Fulvio Persano @ 27/10/2011, 12:57)

molte grazie a te e a tutti mi metto all'opera

Inserita:

Posso dire la mia su CarloVittorio???

Sarà pure burbero, (cosa che comunque non noto) ma è di una bontà e intelligenza unica, e se lo dico io che sono un rompoglione(nb) dei primi... è cosi.

Spesso, quando si leggono certe, cose viene d'istinto rispondere in un certo modo, però, cosa che eleva le qualità di CarloVittorio sono lo scusarsi, cosa che fanno in pochi e... solo i migliori...

Comunque vadano le cose... si accettano richiami solo da Fulvio...

(nb)Riccà, è vero che sono un rompi???

Tutto...OT... sad.gif

Riccardo Ottaviucci

AndreA.+27/10/2011, 18:35--> (AndreA. @ 27/10/2011, 18:35)

Nooooo! Che dici mai ! rolleyes.gif

Concordo pienamente sul tuo giudizio personale su Carlovittorio e chiudo qui per non andare troppo offtopic.gif

Ci auguriamo comunque che Antonio031272 risolva il suo guasto wink.gif

Inserita:

Ragazzi, oggi si da ragazzo fino a quelli che hanno la mia età, non fate così: io sono molto emotivo e a leggervi mi viene un groppo alla gola e le lacrime agli occhi.

Inserita:

Buon giorno a tutti sto' ancora combattendo con questo tv wallbash.gif ho notato che sul pin 3 del strw 6252 mi trovo una tensione che oscilla da 10v a 13v sapete darmi qualche suggerimento?

comunque volevo farvi i complimenti per il forum e a tutte le persone che ci sono in esso

Riccardo Ottaviucci

sei sicuro che il STR-W6252 da 40W e corrente 3A possa sostituire facilmente il fratello maggiore STR-W6253 da 90W e corrente 10A?

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+31/10/2011, 13:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/10/2011, 13:16)

Hai rgione ho controllato il Datasheet ed e' come dici tu

Mi sa' che dovro' dare una botta in testa al negozio che me lo ha dato come equivalente

Inserita:

Ragazzi buongiorno,il negoziante mi ha rimediato l' STR-W6253 lo ho montato ma mi si presenta l stesso problema descritto prima cioe' una tensione che oscilla dai 10v ai 13v sul piedino tre dell'integrato STR avete qualche consiglio da darmi?

grazie anticipatamente

Se varia quella tensione è presumibilmente in protezione : verifica che non ci siano cc sul secondario specialmente sulle linee che partoni dai pin 9 e 11 del trasformatore TR 801

Inserita:
carlovittorio+7/11/2011, 16:31--> (carlovittorio @ 7/11/2011, 16:31)

ciao grazie delle tue indicazioni ma corti non ne trovo ho contollato anche i fusibili in smd e altri componenti ma niente

una curiosita' io provo l'alimentazione con il connettore pl803 staccato perche' ho portato solo il modulo alimentazione a lavoro