figus3 Inserito: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2011 salveho tra le mani questo lcd lenoir modello V27DMBT che non vuole sapere di accendersi. Ad una prima serie di misure mi è sembrato tutto ok quindi non sapendo cos'altro misurare e soprattutto dove mi sono messo alla ricerca dello schema con il risultato di non riuscirci. Mi aiutate per favore sia con lo schema che con qualche dritta.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao.figus3+31/10/2011, 19:30--> (figus3 @ 31/10/2011, 19:30)Cosa hai misurato di preciso ?Per lo schema, non farti troppe illusioni su marchi del genere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figus3 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 ciaoscusate la vaghezza allora ho verificato per prima cosa l'alimentatore e secondo me non sembra aver problemi. Ho controllato anche la scheda di alta tensione ma sembrerebbe tutto a posto, non mi rimane che verificare la scheda principale e li....aiuto!!! penso che senza uno schema il problema lo potrei risolvere basandomi sull'esperienza di qualcuno altrimenti è veramente dura. in tutti i casi anche li ho verificato qualche componente passivo e qualche transistor ( verifica fatta a casaccio ) e non ho trovato niente. C'è da dire che il guasto si è presentato dopo che è stato scollegato dalla rete e tornato a ricollegare, magari qualche condensatore non ha fatto il suo dovere e ha creato il danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao.figus3+1/11/2011, 11:06--> (figus3 @ 1/11/2011, 11:06)Allora inizia col sostituire a tappeto gli elettrolitici presenti, ad eccezione di quello grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figus3 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 quelli dell'alimentatore oppure anche quelli della scheda principale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 figus3+1/11/2011, 12:00--> (figus3 @ 1/11/2011, 12:00) quelli dell'alimentatore,per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figus3 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 ok, farò e poi posterò il risultato, per ora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati