Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Ih3210 - mancano 24V per lampade

slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv lcd inno-hit IH3210 subito alla partenza si accendeva il led azzurro ma dall'alimentazione non uscivano i 24V per la scheda inverter, leggendo vari post ho visto che potevano essere i condensatori C877 e C878 da 15Nf li ho sostituiti con dei condensatori da 22Nf, accendo e vedo la tensione oscillare da 0 a 10V e la spia dello stand-by non si accende piu.

Grazie

un saluto a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando le tensioni in uscita mi sono accorto che ci sono solo i 5V per il resto non da fuori nulla, mi viene il dubbio che non sia il primario a difettare con il solito l6562, non ho lo schema.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Fatto stesso problema ho notato che il problema girava intorno allo stabilizzatore lm317(IC828) in ingresso ho 16V in uscita 1,6 se stacco l'uscita ho 6V cosi ho cominciato a lavorarci intorno ed ho trovato un transistor Q822 in corto sostituito ma senza risultato.

ho sempre avuto lo schema del modello 17PW15-8 mentre il mio alimentatore è 17PW15-6 ed ho notato che non è perfettamente uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando ho i 3,3VSTBY, i 5VSTBY, i +12V_2 il led dello stanby si accende ma se schiaccio on non parte nulla, mi sta venendo il dubbio che il problema sia sulla main. :worthy::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegare la scheda inverter per vedere se funziona l'audio.

Per le esperienze(brutte) che ho fatto con gli Inno-hit può essere:

1-la scheda inverter,i 24 V si presentano solo per un paio di secondi.

2-l'alimentatore che si flette (si ingiocchia e cede...)

3-La main che non da mai il consenso per i 24V.

una diagnosi precisa, senza le schede di ricambio, io non sono mai riuscito a farla......

Link al commento
Condividi su altri siti