Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Ih22860t - Led blu si accende e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un televisore lcd IH22860T che monta un inverter Vestel 17IPS15-4 ver. 3 quando do alimentazione il led si accende a volte a metà luce e altre volte a piena luce e in ogni caso resta acceso per qualche secondo e poi si spegne, poi dopo una decina di secondi si riaccende e poi si rispegne e continua così ho provato a sostituire l'IC800 (STR_W6253) e anche il C812 pensando che fossero quelli ma non è cambiato nulla, siccome sono un autodidatta e vorrei imparare qualcosa vi chiedo aiuto per capire quale potrebbe essere il problema, qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie

Inserita:

Vorrei solo capire se è colpa dell'inverter o della mainboard, e se qualcuno sa dove posso trovare l'inverter a un buon prezzo.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cambiare i soliti elettrolitici sul secondario dell'alimentatore,si comincia sempre così

• 1 year later...
Inserita:

Riprendo questa discussione dopo un po di tempo perchè con molta pazienza e poco tempo a disposizione ho fatto tutti i controlli del caso e anche consultando qualche discussione sul temo ho notato che non è un problema di alimentatore, ma a quanto pare è proprio la mainboard ad avere problermi ( molti si sono lamnetati di numerose difettosità di questa mainboard, a questo punto vorrei cambiarla o perlomeno cercarne qualcuna a buon prezzo funzionante, qualcuno può darmi una manoa?

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che codice riporta?

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo per la risposta, allora sulla mb c'e un etichetta verde e riporta quanto segue:

443745 38329

OEM8.5 GE L6

altri codici non ne vedo tranne uno sul tuner ma credo che sia appunto del tuner (presa cossiale) vorrei allegare un immagine della mb ma non so come fare, se serve e mi dici come mandartela sono qui.

Modificato: da minosat
Inserita: (modificato)