Vai al contenuto
PLC Forum

Itt Digivision 3487 - verticale

maurizioco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un prblema con il televisore ITT ed è il seguente: riga verticale al centro dello schermo seguita da altre righe verso il basso. L'ampiezza verticale è ridotta ma solo dal basso. Premetto non ho lo schema e monta il TDA2170 come verticale. Dallo schema di principio del TDA le forme d'onda di riferimento prima del piedino 2 e dopo il piedino 2 sembrerebbero buone cioè il dente di sega. Ho anche controllato alcuni condensatori ed alcuni sostituiti alle uscite del secondario. Ora non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se non hai gia fatto prova a misurare pin 10 che devono essere -13volt sostituisci il diodo che da pin 4 porta tensione a pin 8 anche se segna buono i condensatori cambiali tutti poi uno zener da 6,8 volt che collega ai meno 13 volt oppure se non hai gia fatto sostituisci tda 2170 non ho lo schema sottomano percio sono informazioni generiche spero di esserti di aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie per il consiglio. Ho sostituito in blocco i condensatori, lo zener e i due diodi 1n4002. Non ho fatto il controllo singolo quale dei componenti fosse off. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti