Vai al contenuto
PLC Forum

Itt Nokia - Cambia canali da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il mio vecchio televisore (mai dato problemi prima d'ora) oggi ha uno strano comportamento: pur escludendo il telecomando i canali cambiano da soli ogni 3 o 4 secondi (come se schiacciassi il tasto di decremento). Se provo a premere il tasto di incremento i canali avanzano regolarmente, le altre funzioni sono giuste, ma mi è impossibile rimanere in un canale(se tengo premuto un canale, si decrementa lo stesso). Che controlli potrei fare, cosa potrebbe essere)?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Specifica modello e telaio!Comunque io proverei a staccare il flat o connettore dei pulsanti della tastiera comandi per vedere cosa succede in queste condizioni!Ciao... :(

Elvezio Franco
Inserita:

Hai lo schema di questo TV?

Inserita:

Grazie per l'interessamento; il modello del televisore è ITT Nokia 6330 OS Ideal color del 1989, purtroppo non ho lo schema elettrico. Il problema non mi succede sempre; inoltre succede a volte che, a intervalli di 4-5 secondi, la tv si comporta come se schiacciassi il tasto che mi fa vedere la posizione "standard" del canale (ad es. se sono su rai 2, memorizzato sul 2, sul display si alternano 2 e 25, e dopo alcuni secondi sempra perdere la sintonia esatta).

Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di umidità?

Inserita:

io avevo un problema simile al mio Sony ho trovato un pulsante del cambio canali sul frontale del tv in dispersione e l'ho pulito con lo spray non so prova a vedere se sei cosi fortunato che risolvi in questo modo ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai fatto la prova che ti ha consigliato Robin?Va prima escluso il problema della tastiera.

Inserita:

Scusate tanto, mi sa che ho risolto il problema: ho notato che si verificava quando era acceso il portatile, coprendo la porta infrarossi mi sembra tutto sistemato.

Grazie comunque.

Inserita:

succedeva la stessa cosa anche a mia zia...

quando accendeva il portatile nelle vicinanze di un vecchio televisore nordmende cambiava canale "da solo" come vedi non una cosa cosi infrequente!

Elvezio Franco
Inserita:

Meglio cosi'.....potevamo cosi' farne di prove....... :D comunque mettilo nella sezione guasti risolti perche' pur non essendo un difetto del TV e' pur sempre un'anomalia.