virgo_61 Inserito: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2006 Salve, ho in riparazione questo shaub lorenz il quale non sintonizza, ho misurate le tensioni sul tuner, ho la tensione di varicap che spazzola da 0v a 33v, la commutazione di banda la esegue, il tuner e alimentato,ho notato che al centro dello schermo appena acceso l'apparecchio appare una finestrella con la scritta 5.00 che con il tempo incomincia a decrescere cioè da 5.00 scende a 4.50 a 4.45 finchè il tv dopo un certo tempo si spegne. A questo punto penso sia la memoria cosa ne pensate? vi è capitato qualcosa del genere? purtroppo non riesco a reperire lo schema dell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 Sai dirmi che chassis porta ?Per il discorso del timer non avendo nessun canale sintonizzato dopo 5 minuti và in S.BY è normale.funzionava bene qualche anno fà quando ci si addormentava davanti al tv e lui finite le trasmissioni si spegneva ................ ora mi addormento sopra la tastiera del PC ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 23 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Ciao , l'unica sigla che riesco a vedere e ( ak 20 s) stampata sull' etichetta dietro, allo schienale dove è stampigliato marca e modello , penso sia il telaio, per lo spegnimento ho pensato che è la memoria perchè se entro in modo menu' riesco ha la voce apposta e si regola da 0 a 120 min. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 23 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Ho avuto un'esperienza con un portatile con tuner guasto e con il temporizzatore che era subito attivo partendo da 5 min . Mancando il sincronismo del segnale video il processore parte a contare da 5 min fino a mettersi in s.by gran parte di tv se stacchi l'antenna dopo 5 min si spegne anche se non è visualizzato il timer sul video.Il tv in questione aveva nel menù il timer che contava da 120 a 0 min Una prova semplice , metti un segnale video allla scart e ti rendi conto se è li il problemaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 23 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Ho gia provato, in scart il tv funziona regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Ti confermo al 100% che quello che dice l'amico vfn è vero; in mancanza di segnale video, proveniente dal tuner, il processore fa un conteggio che porta il tv allo spegnimento, l'ho verificato io stesso su un 14" Per quanto riguarda il resto, se hai notato che al tuner arrivano i 33V e i transistor che fanno la commutazione di banda sono OK, potrebbe realmente essere il tuner a battere in testa. Perchè non tenti la sua sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Ho provato ha sostituire il tuner il difetto persiste, ha questo punto penso che a difettare sia la memoria cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2006 Potrebbe anche essere la memoria a questi punti: premesso che non mi è ancora capitato di sostituirne, ma dai topic letti qui, pare che la mancanza di sintonia, talvolta dipenda da essa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2006 Non ho idea di che telaio sia comunque può essere che si siano resettati alcuni byte sulla memoria come dice l'amico Randy76 I nokia con le scariche del tr riga era una cosa quotidiana ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 26 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2006 provo a reperire una memoria nuova e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati