gusanito Inserito: 23 agosto 2006 Segnala Inserito: 23 agosto 2006 CIAO A TUTTI HO TROVATO QUSTO TV E AVEVA IL FUSIBILE BRUCIATO. GLIEL'HO SOSTITUITO E COME HO ACCESO IL TV DALL'INTERRUTORE ME L'HA BRUCCIATO.HO NOTATO CHE I FILI DELL'INTERRUTORE VANNO NELLA ZONA DELL'EAT DOVE CI SONO 2 FINALI GRANDI E 2 PICCOLI DI CUI ORA non Sò LE SIGLE PERCHè TROPPO TARDI..DOMANI CONTROLLO..PUò DIPENDERE DA QUELLI CHE MAGARI SONO IN CORTO?
petra Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Inserita: 23 agosto 2006 togli i ptc e accendi tvc se risalta sostituisci bu 508 + 10mf 350v sull'alimentatore
petra Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Inserita: 23 agosto 2006 positivo coefficienza temperatura(adesso ne sai meno di prima)
gusanito Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2006 appunto se me lo spieghi come è fatto il componente lo trovo subito...comunque l'ho trovato da solo c'era scritto nella scheda.. è un componente tondo con 3 piedini e dentro ci sono delle sperice di pasticche..lo conoscevo ma non sapevo si chiamasse ptc! comunque l'ho tolto come mi hai detto, ho provato ad accenderla ed è partita subito..infatti muovendolo si sente che è tutto bruciato dentro..ora lo compro e voglio vedere se funziona bene...grazie per ora!vi farò sapere stasera!
gusanito Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2006 sostituito il ptc!per ora il televisore è partito..l'ho stò facendo funzionare un pò..il problema ora è che non riesco a capire come si sintonizzzano i canali perchè sono sintonizzati male e in alcuni canali che si vedono male o in basso o a metà schermo si vede un pò storto ma penso dipenda dal canale sintonizzato male...
petra Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Inserita: 23 agosto 2006 perdici un po di tempo sulla tastiera frotale che riesci a memorizzare i canali se non si vedeno bene sostituisci i condensatori nel modulo IF sull'integrato di media frequenza (ma che stai eprendo un laboratorio riparazioni tra mivar et itt)
gusanito Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2006 ahahahahh ma che laboratorio...a me piace fare queste cose solo che la vista non me lo permette....e dopo è un divertimento ora che ho trovato voi che mi insegnate anche molte cose che non sapevo..il mivar non c'è verso di farlo ripartire però..mah..con la tastiera ci son 3 ore manipolando ma non riesco a capire il procedimento..magari col telecomando era + facile ma non ce l'ho..comunque ho trovato cercando in tutti i canali quelli sintonizzati bene anche se sparsi si vedono benissimo..mi memorizzerò i numeri in cui sono sintonizzati..molto probabile non c'erano riusciti neanche i padroni a sintonizzarli in ordine..
Messaggi consigliati