saveriuccio Inserito: 5 dicembre 2006 Segnala Inserito: 5 dicembre 2006 salve a tutti ho questo tv che dopo che rimane acceso dopo tre o quattro minuti salta il finale bu808dfi ho sostituito i due condensatori poliesteri affianco al finale ma con esito negativo il finale si surriscalda ugualmente mi dareste una mano grazie
mira Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 le indicazioni sono pochepotrebbe essere un cattivo pilotaggio come il trasf di riga .hai lo schema di questo tv ?
Digital Snake® Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Ciao Ragazzi.. ho tv della Graetz con lo stesso identico problema (anche se a me il BU808 dura un po' di più).Confermate che si risolve con la sostituzione del c613 da 10mF? Posso sostituire altro per precauzione?
AndreA. Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Si è un problema di pilotaggio,sostituisci il condensatore come suggerito da Petra e da Mira(cattivo pilotaggio).Ciao.
Digital Snake® Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 (modificato) Grazie..ho gia provveduto a sostituirlo..hop cambiato anche un paio di elettrolitici li vicino..magari non serve a niente ma non si sa mai.Ora lo tengo un po' in prova...al massimo vi faccio sapere.Grazie a tutti!EditAcceso.. ma si sente uno strano fischio provenire dalla zona EAT/finale. Il fischio non è fastidioso..ma comunque si sente. Cosa mi consigliate? Modificato: 7 maggio 2007 da Digital Snake®
stefano830_1 Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 devi avere un nucleo di una bobina un po mollato e quindi senti il fischio, se così fosse mettici un po di cera e risolvi, oppure potresti avere la tensione di collettore alta e ti fischia il trasformatore eat... ciao
Digital Snake® Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Se la tensione è troppo alta è un problema vero? Cosa posso controllare per scrupolo?
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Ciao.Bene hai fatto a seguire i preziosi consigli degli amici Mira e Andrea.Sono,oltre che degli ottimi amici,dei veri professionisti.Il fischio,probabilmente è dovuto ad un'auto oscillazione di una bobina,quella di linearità orizzontale,per esempio.Oppure a una saldatura non proprio"in forma".Controlla e rifai quelle in zona Eat.Facci sapere gli eventuali sviluppi.
Digital Snake® Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Grazie.. le saldature benchè apparentemente integre le ho ripassate tutte gia la prima volta che ho cambiato il finale.. adesso provo a tenerlo un po' in prova a vediamo che succede..grazie ancora!
AndreA. Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Se adesso fischia ,significa che stà in buona salute ,sicuramente avrà visto una televisora .Spezzo una lancia in favore di Petra , in quanto è stato proprio lui a suggerire per primo il condensatore.Ciao Petra non te la prendere .Bacchettata in diretta PLC .Ciao
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Sì,è vero,lo avevo dimenticato e me ne scuso.
AndreA. Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Ciao Fulvio , mi permetto di scherzare con te perché ti reputo un amico come reputo amico Elvezio,solo per questa ragione vi menziono sempre , e ogni tanto ci faccio una battuta.Se nel caso vi offendete basta che lo dite e non lo faccio più una volta ma tante volte.Ciao ragazzi
Digital Snake® Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 IL Tv è in prova da ieri senza nessun problema particolare... ho anche eliminato il problema del fischio ripassando ancora tutte le saldature..Tutto ok quindi..e grazie a voi
Messaggi consigliati