Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe 32" Aconda - salta il BUZ91 sul primario

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono alle prese con questo mastodontico TV che dopo un principio d'incendio dello stadio finale di riga per le solite saldature e rimesso a posto temporaneamente con la sostituzione del finale e dei condensatori in poliestere, presenta ora il difetto in oggetto.

Oltre al buz91 (fet) ho dovuto sostituire il tda4605 e varie resistenze bruciate.

In prova per 4 giorni e senza un minimo problema, mentre stavo per telefonare al cliente per il ritiro ,improvvisamente si è rispento con un tic : di nuovo il buz91 è saltato ed anche il tda4605.Le resistenze sono tutte OK ed anche i pochi condensatori sul primario.

Qualche altro sfortunato è incappato in questa rogna da 60 Kg? così da darmi qualche dritta?mad.gif

Inserita: (modificato)

devi fare attenzione alla qualità del buz91,quelli in commercio sono fasulli,in più accertati che il tda4605 sia tda4605-3

Modificato: da Statix57
Inserita:

Grazie statix57, il tda è quello giusto,proverò con un altro tipo di buz91.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato a sostituirlo insieme al tda,rifacendo anche le saldature del dissipatore.L'ho riconsegnato 4 giorni fa e per ora non ho avuto alcun riscontro.Speriamo bene,mah! Questo Aconda è davvero insidioso come un'anaconda...