Vai al contenuto
PLC Forum

Shaub lorenz 10sl25 telaio ctv210b - problema alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti: sono alle prese con questo tv portatile che funziona sia a 12 che a 220v e che presenta il seguente problema: mi è stato consegnato spento, ho trovato tutti i condensatori sul modulo alimentatore gonfi, li ho sostituiti ora l'apparecchio si accende ma tutti i condensatori scaldano troppo e all'uscita di questo modulo alimentatore dove dovrei avere 12-24v ne trovo 47 (credo che sia il motivo per cui tutti i condensatori scaldano tanto). non agisce neppure il trimmer di regolazione della tensione. Trovo pero' un resistenza bruciacchiata dove non riesco a leggerne il valore e non vorrei che fosse avariata è RP24 (PURTROPPO NON HO LO SCHEMA E SAREI GRATO SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI ALMENO DANDOMI IL VALORE DI QUESTA RP24 SEMPRE CHE QUALCUNO NON ABBIA LO SCHEMA).

Grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema (dell'alimentatore), l'ho inserito nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... e poi in quella Schaub-Lorenz.

Per il tuo guasto,sostituisci tutti i transistors,i diodi zener e dovresti risolvere.

Facci sapere.

Inserita: (modificato)

Scusa la mia ignoranza ma puoi scrivere il link esatto dove lo trovo?

Modificato: da cadrys
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ti scusare,non è il caso.

In alto a questa pagina,trovi tra gli altri,Up/Download files(evidenziato in arancione),clicchi e dopo la registrazione,puoi scaricare quello che ti serve.

Inserita:

Risolto!!!. Guasto causato da CP22 (100uF 50V)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono contento per te, che hai risolto.

Ma ti suggerisco di cambiare anche i due zener,da 8,2 e 9,1 V, che trovi.

Sono spessissimo fonte di guai.