bertoro Inserito: 9 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2007 Ciao a tutti.Il Tv di cui sopra con Telaio 11AK19PRO, accendendolo con l'interruttore di rete,lampeggia il Led frontale VERDE con circa due lampi al secondo. Il tv naturalmente rimane buio e muto e se lo spengo dall'interruttore, noto un breve illuminarsi del Led ROSSO! L'integrato switching MC44604, il Mosfet di alimentazione, il finale di Riga Diodi, Capacita'e Resistenze intorno a questi componenti, sono ok. Varie tensioni, oscillano con la frequenza del lampeggio. Sembra dunque che l'alimentatore sia in protezione permanente. Ma io non so proprio cos'altro controllare ; dunque ,se qualche amico del FORUM ha avuto simili difetti con questo telaio, o se ha qulche idea, mi farebbe un grande favore e lo ringrazierei tanto.Sinceri salutiBertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 ciao, controlla la resistenza da 1,5 Mohm connessa al pin 7 dell'mc44604 mi sembra, sul primario sia ok, fai la prova della lampada e vedi se parte l'alimentatore accendendolo con il telecomando... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 Grazie per la risposta.Purtroppo il guasto non e' risolto.La resistenza al pin 7 dell'integrato e' ok(1.5 Mohms)e collegando la lampada al diodo raddrizzatore del 115 V, questa lampeggia con la frequenza del diodo verde del frontale.Ho naturalmente sconnesso il positivo del diodo dal carico TV e inserito verso massa un elettrolitico equivalente.La tensione oscilla intorno ai 115V. Dunque il guasto non e' su questa linea ma sugli altri carichi. Vedro' domani se posso isolare qualche altra alimentazione secondaria. Se hai o avete altre idee, saranno ben accette.salutoni.Bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 la prova della lampada l'hai fatta staccando il finale di riga? perchè se fosse in corto si spiegherebbe la pulsazione, verifica anche che non dipenda dal verticale isolandolo, in quanto se carica l'orizzontale fa il difetto da te descritto, verifica le saldature degli stabilizzatori... ciao... in bocca al lupo per la riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati