rayl81 Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2008 tvc schaub lorenz 100hz mod. E6070Z telaio 110Q414 (credo)ho trovato la capacità di 0,52uF 250v (zona est-ovest) dissaldata da un terminale per cui l'est-ovest era chiuso.Facendo la saldatura, l'immagine si è solo allargata ma l'est-ovest non funziona ancora..controllando ho trovato una resistenza aperta (R590) di cui però non si legge il valore; essendo montata sulla stessa linea che va al finale BD537 dove ce ne sono altre due da 1 ohm, ho provato a metterne una di questo stesso valore, ma non è cambiato nulla.Il finale misura ok..dove posso trovare lo schema per vedere il valore di questa resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Il condensatore va sostituito, il resistore dovrebbe essere di pochi ohm se è in serie alla bobina(da sostituire) e va collegata al collettore del finale est ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 ho trovato lo schema, la resistenza è di 10ohm..sostituendo bobina e capacità non è cambiato nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 sul finale quali tensioni dovrei trovare??perchè comunque non misuro nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 Il finale est ovest potrebbe essere in corto, oppure in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 23 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 l'ho già cambiato il finale..è come se non fosse alimentato, infatti togliendolo la geometria dell'immagine è sempre quella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Il diodo in serie al dumper oppure il condensatore a lui in parallelo potrebbe essere in corto, infatti è proprio dal partitore dei diodi modulatori che viene generata la tensione di polarizzazione est ovest, la tensione è di circa 15--25V, con circuito funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati