Vai al contenuto
PLC Forum

TV GRAETZ 2006 TX TELAIO 11AK30 - NON ACCENDE

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi il tv in questione ( e' di un amico che lavora in un punto di recupero materiali e siccome il tv presentava molto bene l'ha preso ) risulta spento completamente .per prima cosa ho controllato il fuse ed e' ok .ho notato pero' che manca la R 828 ( sullo schema c'e' scritto 2R2 ,penso voglia dire 2,2 ohm ,ma e' contraddistinta da una V ) molto probabilmente tolta per non so quale motivo magari dal centro riparazione .a questo punto domanda : ma che tipo di componente si tratta di una semplice R o che so ; l'ho sostituita comunque con una R 2.2 OHM 5 W .a questo punto ho ridato corrente ma andando a misurare con il tester le tensioni noto che ai capi del C 809 ( nello schema risulta 150 mf 400v ma sul telaio e' 100mf ) non ho i classici 300vcc . controllo tutti i diodi del ponte raddrizzatore ma mi sembrano tutti ok ,ho sostituito il C 809 ma di tensione sullo stesso niente .un altra domanda : ma se ci fosse qualche altro guasto e il tv va in protezione la tensione sul C 809 300vcc ci dovrebbe essere ugualmente ?ciao ragazzi confido in un vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefano830 e grazie .il guasto e' stato risolto : molto probabilmente si e' tentata un autoriparazione da parte di qualcuno poco esperto .sicuramente era saltato qualche diodo raddrizzatore sull'alimentazione ; i diodi sono stati sostituiti ma sono stati rimessi a caso senza seguire il verso anodo-catodo ( io li ho misurati ed erano ok ma non ho fatto caso al verso ).da un piu' attento controllo mi sono accorto del loro verso sbagliato .ti ringrazio comunque del tuo aiuto ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti