Vai al contenuto
PLC Forum

ITT-GRAETZ TEL. monoprint-chassisB - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum sono alle prese con questo tv il quale non parte, cioe' all' accensione dall'interruttore di rete parte per un attimo (lo deduco dal fischio dell 'eat quidi si spegne ripremendo di nuovo l'interruttore fa la stessa cosa, nell' attimo che accende ho provato a misurare la tensione di alimrntazione che risulta essere di 80v anziche' 115 v e le altre tensioni sull'secondario risultano anch'esse basse es. la 20v e =a12v la16 e =a8v la8v e =a4v staccando l'orizzontale e collegando una lampada da 40w la lampada si accende con luce fioca e misuranensioni si inalzano di qualche volt, ho provato ha regolare la 115 v ma non regola, ho misurato l'impulso sul finale di riga che risulta essere pulitoma invece di 1000vss misura 300vss.HO provato ha sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore e sulla 115v senza successo vi e capitato qualcosa del genere?

Inserita:
biggrin.gif Risolto sostituendo c 513 sui 18v ricavati dal piedino 9 del riga, per precauzione ho sostituito anche c 524 10nf, infatti al momento della partenza del tv misurata la tensione risulta essere di 9v, quindi sostituiti i componenti il tv riprende a funzionare.
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, la soluzione, inseriscila nella sezione apposita del Forum, Guasti Risolti.

Grazie.