brunoales Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Inserito: 4 agosto 2008 Ciao a tutti..... cerco di capirci qualcosa sul mio tv ma non sono tanto esperto.Tutti i canali si vedono con predominanza gialla!! A volte, dopo averlo lasciato acceso per diversi minuti si aggiusta da solo e il colore torna normale mentre a volte rimane giallo senza aggiustarsi anche se lo lascio acceso per della ore. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare parte del suo tempo al mio problema.
carlovittorio Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Probabile saldature su zoccolo TRC amplificatore del blu.Se non sono saldature controlla i componenti sempre del blu
TVSERVICE Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 (modificato) Ciao, probabilmente hai un falso contatto sulla scheda finale video o sulla basetta dello zoccolo del cinescopio.Viene a mancare il colore " blu " , quindi rimanendo solo il rosso e verde la predominanza e' gialla. .Devi togliere lo schienale e provare a " smanettare o dare qualche colpettino sulla basetta dello zoccolo del cinescopio per vedere se effettivamente e' un falso contatto.Quando va via il blu e l'immagine e' gialla, guarda all'interno del collo del tubo se sono accesi tutti e tre i filamenti, dovresti notare tre lucette accese e on due perche' se il falso contatto e' dentro il cinescopio e si spegne il filamento del blu ( ma non credo che sei cosi' sfortunato) il difetto si manifesta nello stesso modo.Secondo te e' giusto andare a buttare 2, 3 mila euro per una settimana n un villaggio turistico a vedere tutte quelle pagliacciate quando mi serve un auto nuova?? Allora e' meglio la casa al mare di quella marpiona di mia suocera.Ciao. Mi sono accavallato con un altra risposta. Modificato: 4 agosto 2008 da TVSERVICE
brunoales Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Grazie per le risposte...al più presto cercherò di seguire i vostri consigli e vi farò sapere...speriamo bene...
brunoales Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Ho provato a pressare in vari punti lo zoccolo del cinescopio e mi sono accorto che pressando su certi punti ritornava l'immagine e rilasciando ritornava di nuovo giallo. Evidentemente è un problema di falso contatto come mi dicevate. Il problema adesso è vedere come risolvere questo falso contatto ed individuare il punto esatto....Mi aiutate???..siete grandi comunque...grazieeee!!!
TVSERVICE Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Guarda attentamente la corona dello zoccolo del cinescopio, vedi che di solito al piedino del blu c'e' la lettera B , segui la pista e rifai tutte le saldature sul circuito di amplificazione del blu.Attento quando saldi di non accavallare contatti delle piste vicine.
brunoales Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Ragazzi...ho ripassato la saldatura sul piedino 11 indicato con la lettera B (blu) sulla corona dello zoccolo del cinescopio come mi avevate detto e adesso è tutto a posto!......siete miticiiiiiiiiii..........grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
TVSERVICE Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Inserita: 6 agosto 2008 TVSERVICE+4/08/2008, 19:30--> (TVSERVICE @ 4/08/2008, 19:30) Anche io ho risolto!!!!
patatino59 Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 A proposito di suocere: Un cliente chiede all'architetto una casa completamente rotonda,stanze rotonde,mobili rotondi,eccetera.Finito il lavoro l'architetto chiede al cliente il motivo e si sente rispondere:Mia suocera mi ha chiesto se c'era un ANGOLETTO per lei !!!(Bisognerebbe aprire uno spazio ludico nel forum per distendersi tra un problema ed un altro leggendo le battute dei lettori...)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora