pcris71 Inserito: 23 gennaio 2009 Segnala Inserito: 23 gennaio 2009 Salve a tutti ho un problema con questo itt nokia 6351 digivision.Praticamente a volte parte a volte no...... Ora dopo alcune prove non parte proprio piu'....... quindi il difetto che appare è il seguente:(da notare che il difetto capitava anche quando partiva) Praticamente all accensione si sentiva l' alimentatore che andava a scatti e faceva un rumore tipo ta ta ta ta ta ta.. che si ripropone anche sugli altoparlanti poi si accendeva e andava benissimo ma , non funzionava il telecomando praticamente per accenderlo facevo velocemente on off con l interruttore e partiva.Ora invece fa sempre ta ta ta ta ta ta e non parte piu'. Ho provato a staccare il finale di riga e attaccando la lampada non succede nulla e dopo poco va in protezione quindi un problema sull alimentatore credo.Non avendo lo schema non so come seguire la storia comunque ho cambiato i condensatori sul primario ma nulla stesso problema mentre li cambiavo pero' credo di aver fatto un errore (credo) il condensatore elettrolitico C701 non so se era da 10 o da 100 Uf allora lo ho messo da 100 Uf 160 volts e dopo un po che era acceso (sempre ad intermittenza) è esploso.Uno schema per sapere il seguire o per sapere il valore effettivo del condensatore C701 ??? e poi una cosa strana il C 734 pare sia un non polarizzato ci ho messo uno polarizzato 10Uf 160 volts.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Ciao.Telaio Compact D-ELo schema dell'alimentatore, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Nokia, ecc...A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa. C 701 è da 10 MF/450 V !!!C 734 è da 10 MF/250 V ed è polarizzato.
pcris71 Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 fulvio grazie ma non lo vedo sulla sezione tv ecc... itt ecc.. sono presenti dei pdf 4 o 5 ma non quello che serve a meme lo posti al limite grazie.
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Ciao.Purtroppo non ho lo schema completo, ma l'alimentatore (primario e secondario), quindi, almeno per ora, dovrebbero bastarti.
mistertv Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 avrai intuito che i condensatori che avevi sostituito non avevano il giusto valore come tensione di lavoro, perciò c'è stata l'esplosione. verifica per bene le saldature sul telaio specie i regolatori.
pcris71 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 credo di aver aperto 2 post simili in 2 sexioni diverse ma comprendenti la marca ITT scusate.Ho cambiati tutti i condensatori elettrolitici sia sul primario che sul secondario ma senza risultati tutto identico.se elimino il finale il tv rimane spento ma il led rosso si accende e funzionano i tastini anteriori al momento che colllego la lampada riparte il solito rumore sugli altoparlanti.
Messaggi consigliati