Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Graetz Gr2813w Chassis 11ak37-11 - Buio con suono


tonblues

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Entrato in laboratorio questo tvc GRAETZ GR2813w con ch.11AK37-11 con difetto riscontrato buio con suono,noto che sono presenti tutte le tensioni di alimentazione e che viene a mancare l'oscillazione orizzontale infatti l'EAT non entra in funzione.Mi accorgo che la R639 è carbonizzata e con lei il C653 in procinto di esplodere,ma cambiati questi componenti e dopo un generale controllo dò la corrente all'apparecchio.Il risultato è lo stesso....continua a mancare l'eat.Sostituisco allora l'STV 2248h che non avendo l'originale posso mettere l'STV2247c.....nisba!!!!

Qualche info su questo modello e difetto sarebbe gradito.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla se ci sono gli 8V sul pin 45 dell'ic 403..poi dovresti controllare con un oscilloscopio l'onda quadra che esce dal pin 48 del STV..in alternativa puoi fare una prova "empirica":

1)scollegare la base del finale orizzontale

2)collegare in parallelo all'uscita del trasformatorino driver orizzontale una lampadinetta a 24v,se si accende almeno per un attimo vuol dire che il pilotaggio orizzontale c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Giap

Le tue prove da effettuare sono state fatte ma senza successo,nel senso che la prova lampadina non ha determinato l'accensione nemmeno per un attimo e per concludere gli 8v sono presenti al piedino 45.

Non so dove sbattere la testa.... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif a questo punto puoi controllare il quarzo al pin 40 del stv altrimenti mi sà che il difetto è proprio lui..hai possibilità di misurare con l'oscilloscopio l'onda quadra di pilotaggio orizzontale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve....

purtroppo non ho la possibilità di misurare con l'oscilloscopio l'onda quadra.

La prova quarzo è stata già effettuata ma senza esito come pure l'STV 2248h sostituito per il caso col 2247c e sempre senza risultati.Il cliente mi perseguita e mi sa che mi devo tirare indietro questa volta hi....hi......

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in questi casi l'unica salvezza è l'oscilloscopio...se sei un tecnico ti consiglio di comprarne uno,se ne trovano di tutti i prezzi.. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso Giap.

Per la verità l'oscilloscopio era presente fino a 2 settimane fà, guastato e non so se riparabile poi si aggiunge un periodo non molto florido e allora......

fà niente!!!!

se non altro ci abbiamo provato

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...