Elettrolab Inserito: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2009 Salve ;avevo gia' postato per il service mode, ma il problema persiste .La tv in questione Graetz gr 2006 tx telaio 11ak30 dopo aver sostituito i diodi (preciso con 1n4007) e la resistenza da 2 ohm 5 watt l'immaggine si presenta alzata verso l'altro ma con un velo trasparente nero sopra se stessa .Con la regolazione tramite SM l'immaggine verticale e ok ma il velo resta e non credo di aver risolto casi il problema .Leggendo alcuni post ho fatto le saldature in torno al finale verticale ma nulla e cambiato Qualcuno mi puo' aiutare a capire ?Grazie ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 i condensatori elettrolitici che gravitano intorno al verticale li hai sostituiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 NO ,provo oggi e vedo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 Si ho sostituito i condensatori qualcosa e cambiato ma resta l'immaggine ,la parte sottostante una fascia nera , provato con il sm ma si allungono le figure .Ho anche cambiato il tda 8174aw con il tda 8174w ma niente e cambiato.Che fare ?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 controlla R601(100Kohm) ed R605(150Kohm),R633 ed R655 entrambi da 33ohm..facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 Si le resistenze sono ok anche se i valori risultano diversi infatti la r605 e 120 ohm e le r633- 655 47 ohm . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 mmh hai controllato il transistor che lavora sulla linearità,cioè il Q604? E i condensatori che sono intorno a lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 Si controllati sono ok per i condensatori sostituiti prima .Il problema resta comunque ho capito che l'immaggine si deve spostare tutta in vece tramite service mode si allunga .Ci sfugge qualcosa!!!! Ci riflettiamo un po.Grazzie intanto per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Salve per questo guasto puo' difettare la memoria la 24c08 .Vorrei riprogrammarla qualcuno a il file bin ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 Ciao.Non credo che potrai risolvere il tuo problema sostituendo o riprogrammando la memoria.Secondo me, "ti è sfuggito" qualche elettrolitico o hai il finale tarocco.Puoi postare l'elenco (serigrafico) di quelli che hai sostituito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolab Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 OK ecco l'elenco dei condensatori :C624 C608 C641 C616 C631 C633 C603Fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno da sostituire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Ciao.Secondo schema, "hai dimenticato": C 644, 634, 615. Sostituisci anche D 602. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati